IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ovviamente tu sei uno del settore con esperienza decennale e competenze specifiche, laurea honoris causa, per potere affermare questo. Tutto quello che costa più del tuo budget, è un prezzo gonfiato. Domani in salumeria di che vuoi il culatello di Parma a 10 euro al kg e non a 70, perché è un prezzo gonfiato
Ti ha cucinato qualcosa la Trucida stasera ?
Generalmente la sua totale incapacita' culinaria provoca l aumento del fatturato dell omeoprazolo..
Suvvia suvvia...domani ti mando Magic Woman..
La Trucida credo davvero che in un test per lavori donneschi alla voce PENTOLA scriverebbe sotto
"Anestetico in polvere per via endovenosa e adesso che ve l ho detto andate tutti affan"
Ha altri pregi.
Risparmia sul fondotinta per esempio.
 
Ultima modifica:

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Hai il 100% di possibilità di non comprare niente, pensa che risparmio
Mi

Mi spiace rispondere a tono. Ma vedo professionisti decennali da un anno a questa parte (perché sto guardando le case da prima del covid), che in questo periodo hanno alzato i prezzi. Vedo case che erano vendute a 105.000 un anno fa e rimesse a 125.000. So di professionisti che fanno decidere al proprietario il ricavato che vogliono dell'appartamentoe anche se non ne vale quelli che richiedono. E non sempre i mq coincidono con quello che scrivono negli annunci, lo stesso per i muri e quant'altro. Quindi con una ristrutturazione che sosterrò di 30.000 mila euro, togliere 13 mila euro non è molto. Sapendo che il 10% si può togliere tranquillamente (cosa detta da un agente immobiliare).
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sapendo che il 10% si può togliere tranquillamente (cosa detta da un agente immobiliare).
Tranquillamente, non proprio, non si può generalizzare.
C'è chi è disposto a scendere, perché parte troppo alto, e chi non scende di un euro.
E non si fa una proposta al ribasso "perché la casa è da ristrutturare"; se non lo fosse, il prezzo di partenza sarebbe già più alto.
Si spera che tu possa avere a che fare con un agente che ha chiara la situazione, e conosce le aspettative minime del venditore, per evitare di perdere e far perdere tempo.
Comunque dovresti starci dentro, e niente vieta di provarci, soprattutto se l'agente è disponibile.
L'ideale sarebbe che la banca ti avesse già detto con certezza che potrai avere la cifra che hai in mente, in modo da poter fare una proposta senza condizione sospensiva, decisamente vista con favore da qualsiasi venditore.
ti aggiri pur per bicocche un po' "entry" nel senso che siamo ai valori di un box.
Per aver aiutato per un problema un altro utente di Brescia tempo fa, so per certo che sui 100/120.000 euro trovi appartamenti dignitosi anche sui 100/120 mq, in zone periferiche, ma nemmeno terribili.
Certo c'è una bella differenza con i prezzi di Milano, dove, effettivamente, nella mia zona con quei soldi compri ( forse) un box.
Il limite maggiore sono certi agenti che li trattano...non sempre capaci di evitare problemi alle parti.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

Clari2611

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi ringrazio @francesca63 e @IL TRUCE per partecipare alla mia conversazione.
Per quanto riguarda la banca ho inviato documenti che servivano tramite email e telefonicamente l'impiegata mi ha detto che lei non poteva darmi risposta affermativa al momento, ma c'erano tutte le condizioni per essere accettato il mituo, ma l' ultima parola aspettava al Direttore. Quindi non saprei.
Tranquillamente la trattativa dell'immobile, l'ho detta spensierata perché con tutti i 3 agenti immobiliari che ho parlato, mi hanno detto che c'erano margini di trattabilità su tutti e tre gli appartamenti e uno di questi ha palesemente fatto presente che dai 121.000 si poteva offrire 110.000.
Io sinceramente sono ignorante in materia per quello chiedo prima di "imbarcarmi in brutte acque".
Per questo ero interessata a informarmi su quali spese incapperò una volta che si avvierà il tutto.
Di mia conoscenza, so del notaio che facendo preventivi in giro sono sui 4.300 e agente immobiliare altri 4.000. Ho letto che anche nel compromesso ci sarà da dare oltre la somma al venditore anche da pagare le tasse.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho letto che anche nel compromesso ci sarà da dare oltre la somma al venditore anche da pagare le tasse.
Si, ma come detto prima si tratta di poco più di 200 euro: per il resto, quello che paghi come imposte alla registrazione del compromesso dipende dall’entità della caparra, e viene scalato da quanto dovresti pagare al rogito.
Fatti spiegare bene dall’agente: se ti risponde con competenza, è già un minimo indicatore della sua affidabilità.
Diciamo che, prima di firmare qualcosa, puoi approfittare per chiedere altri consigli qui, per ogni eventuale dubbio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto