• Creatore Discussione Utente Cancellato 81960
  • Data di inizio

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Intanto grazie a tutti per le risposte. Oggi ho sentito l’agente immobiliare il quale mi ha ribadito che i vincoli per l’edilizia convenzionata riguardano l’impossibilità di vendere la casa per 10 anni, se non per motivi gravi e dimostrabili, al termine dei quali sarei libera di fare ciò che voglio. Per chiarirci i dubbi ci ha inoltrato alcuni documenti dai quale sono risalita alla convezione del comune. Questa convenzione dice che anche dopo 10 anni e fino a scadenza della stessa, il prezzo di vendita verrà imposto dal comune. Premesso che io non ho intenzione di speculare su un appartamento in edilizia convenzionata e che il mio unico interesse è quello un domani di poter vendere (nonostante non sia mia intenzione attuale ma nella vita tutto può succedere) almeno al prezzo a cui ho acquistato io o quanto meno non perderci troppo. Visto ciò che dice il regolamento, l’agente immobiliare, che si è dimostrato disponibile ad approfondire insieme anche ai venditori, non è stato completo nelle informazioni, magari in buona fede. Probabilmente a queste condizioni poco chiare non andrò al preliminare, se mi chiederà la provvigione gli farò ben presente che lui non è stato professionale e spero ci venga incontro.
grazie ancora a tutti
L'importante è che tu sappia a cosa vai incontro, poi se hai qualche migliaio di euro da buttare, buon per te. Sappi che tutte le nuove costruzioni si acquistano così e che l'agente si occupa di trovare acquirenti non di fare da balia.
 
U

Utente Cancellato 81960

Ospite
L'importante è che tu sappia a cosa vai incontro, poi se hai qualche migliaio di euro da buttare, buon per te. Sappi che tutte le nuove costruzioni si acquistano così e che l'agente si occupa di trovare acquirenti non di fare da balia.
Certamente, ma la trasparenza e chiarezza dovrebbero venire prima di tutto. Preferisco fermare la trattativa adesso che andare ad un preliminare con versamento di 30k€ con dei dubbi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sappi che tutte le nuove costruzioni si acquistano così
Non tutte le nuove costruzioni sono in edilizia convenzionata.
Preferisco fermare la trattativa adesso che andare ad un preliminare con versamento di 30k€ con dei dubbi.
La trattativa in teoria è gia conclusa, se ti hanno accettato la proposta.
Devi solo sperare che l'agente non ti chieda provvigioni, data la scarsa qualità delle informazioni date, che invece doveva conoscere.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il mio unico interesse è quello un domani di poter vendere (nonostante non sia mia intenzione attuale ma nella vita tutto può succedere) almeno al prezzo a cui ho acquistato io o quanto meno non perderci troppo.

Nell'edilizia convenzionata, in caso di rivendita, c'è un aggiornamento del prezzo secondo i parametri ISTAT dati dalla convenzione e un deprezzamento che intercorre in genere dopo i primi 5 anni.
In linea di massima non si può perdere, anzi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto