Giovanni Vespa

Nuovo Iscritto
Vorrei gentilmente sapere una cosa.
Nel mese di maggio ho visto su internet un terreno in vendita al mio paese proposto da una aggenzia.Una mattina mi sono recato in questa aggenzia a chiedere se il terreno in questione si poteva acquistare in parte (visto che non mi interessava tutto).L'agente non sapendo se il proprietario era interessato a tale soluzione mi ha solamente informato dei metri ipotetici del terreno e della cubatura ipotetica del terreno, in quanto mi ha riferito che il mandato di vendita non era il suo ma di una aggenzia di un altro paese.Dopo un mese visto che non sentivo nessuno mi sono recato nuovamente all'aggenzia a chiedere informazioni e in quel momento l'agente vedendomi interessato mi ha chiesto su un ipotetico acquisto di proporre una offerta per il terreno e che se al proprietario poteva andare bene mi avrebbe chiamato.Nel mese di Giugno non sentendo nessuno ho fatto che cercare il proprietario e chiedere se gli interresava vendere parte del terreno,il quale mi disse di non sapere nulla della mia proposta, ne che ci fossero più aggenzia a proporre la vendita.Chiedo:se dovessi acquistare il terreno dal proprietario,visto che l'aggenzia non mi ha risposto,che non ha informato il proprietario della mia offerta e visto che fisicamente non mi ha portato neppure a visionare il terreno e non ho firmato nulla con tale aggenzia , la stessa potrebbe chiedermi un compenso ? Forse sembrerò ridicolo ma sentendo quello che capita tra venditori aggenzie e intermediari di vario genere vorrei capire come comportarmi . Grazie a tutti in anticipo a chi volesse chiarirmi le idee.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.................Cassazione, 17/5/02 n. 7253

Nella mediazione, anche la semplice attività consistente nella segnalazione dell'affare, legittima il diritto alla provvigione, quando tale attività costituisca il risultato utile di una ricerca fatta dal mediatore, successivamente valorizzata dalle parti


...............ergo parla con il mediatore tira più che puoi dato che ha fatto pochino e cosi eviterete inutili liti che possono diventare costose.......................:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto