1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leila99

leila99 Membro Junior

Altro Professionista
    Io e mio Marito abbiamo acquistato la nostra casa con il beneficio di prima casa nel 1997. Ora mio marito potrebbe riacquistare la mia metà con gli stessi benifici??? E io posso ancora acquistare una nuova abitazione con questi benefici?? Nella vendita che valore dobbiamo dichiarare e che tasse si pagano per l'atto??

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Si, tuo marito può acquistare con i benefici.
    Tu puoi riacquistare con i benefici dopo la vendita del 50%, se nei 12 mesi recuperi le imposta pagate allora.
    dichiarate quanto pagherà effettivamente tuo marito, l'imposta di registro che pagherà tuo marito 3% si calcola sul valore che si trova moltiplicando la rendita (50%) per 115,5, più altre 330€ circa e il costo dell'atto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina