Manuel1967

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
vorrei acquistare le quote dai miei 3 Fratelli, inerente all'acquisto di una casa in Puglia.
Premetto che l'eredità comprende appunto la casa in Puglia e un appartamento attualmente in vendita.
Inoltre per me sarebbe prima casa.

Cosa mi consigliate di fare per rilevare la casa in Puglia?
devo attendere prima la vendita dell'appartamento essendo parte dell'eredità?
a quanto ammonterebbero le spese notarili per acquistare le quote dei Fratelli ed entrare in possesso della casa in Puglia?
Grazie, Saluti.
Manuel

Potrete procedere nel modo che riterrete più opportuno:
1) subito acquisto da parte tua della casa in Puglia e successiva divisione del ricavato della vendita dell'altro immobile, oppure
2) effettuare conguagli fra le somme a te spettanti per la vendita dell'altro appartamento e quelle da te dovute per l'acquisto della casa in Puglia.
Per il preventivo delle spese (compensi notaio e fiscali) potrai chiedere un preventivo al notaio di tua fiducia.

Potrete procedere nel modo che riterrete più opportuno:
1) subito acquisto da parte tua della casa in Puglia e successiva divisione del ricavato della vendita dell'altro immobile, oppure
2) effettuare conguagli fra le somme a te spettanti per la vendita dell'altro appartamento e quelle da te dovute per l'acquisto della casa in Puglia.
Per il preventivo delle spese (compensi notaio e fiscali) potrai chiedere un preventivo al notaio di tua fiducia.

Grazie Avvocato per la risposta. Credo che opterò per la prima ipotesi.
Volendo, gli eredi potrebbero cedermi la casa in Puglia a prezzo di favore? (no donazione per i problemi poi nell'eventuale rivendita).Grazie in anticipo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro