1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fronti

    Fronti Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti e a chi avrà la gentilezza di rispondere...
    Sto pensando di acquistare una tabaccheria con lotto e superenalotto e servizi vari... purtroppo il budget di inizio a nostra disposizione non riesce a coprire l'intero importo richiesto ..ho proposto alla parte venditrice una "piccola" dilazione con cambiali con scadenza fissa e firmate da me e avvallate da un garante e naturalmente segnalate nell'atto notarile di cessione attività.
    La parte venditrice sarebbe anche disposta ad accettare ... ma lei pensa che non sia possibile poter cedere una tabaccheria con pagamento in cambiali...
    Qualcuno che ha esperienza in merito potrebbe darmi qualche dritta?!!?
    Grazie in anticipo!!!! :)
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, la cambiale è uno strumento di pagamento ( solo posticipato) al pari della RiBa ed degli assegni, nessuna legge vieta il pagamento di un bene con strumenti di pagamento posticipato, altrimenti non si venderebbe niente, probabilmente il venditore non ha avuto il coraggio di esternare la sua paura in merito al fatto che se dopo la cessione del ramo di azienda tu non dovessi pagare le cambiali ( è un esempio ) lui si troverebbe con la tabaccheria venduta e le cambiali da rincorrere.Ultimamente ho avuto un cessione del genere ed è stato risolta con cambiali ipotecarie , che accendono un ipoteca su di un immobile e sono più tranquille delle normali . Fabrizio
     
    A Fronti, Limpida, pinacio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Scusa Maurizio, conosci la procedura per effettuare delle cambiali ipotecarie ?
    A chi bisogna rivolgersi?
     
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Limpida, auguri!
    Oggi 13 Luglio 2012, festeggi 2 anni!....Di iscrizione ad Immobilio![​IMG]
     
  5. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    EEEEEEEEEEEEHHHHHHHH?:shock:
    Non sto mai dietro ai compleanni ma quella torta me la mangio volentieri!;)
    Grazie Graf:fiore:

    Un po' di dolce ci vuole, dai.:maligno:
     
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Già. In questi tempi cosi amari....
    :basito:
     
  7. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ciao Limpy.. le cambiali ipotecarie sono delle semplici cambiali che però sono garantite da un' iscrizione ipotecaria volontria su di un immobile di proprietà di chi firma o avalla le cambiali, la procedura è semplice ed è fatta direttamente in sede di rogito dal Notaio, logicamente previo controllo da parte dello stesso che sull'immobile non esistano altri gravami, basta portare le cambiali ed il Notaio provvederà a compilarle, a riportarle nel rogito e poi a consegnarle al creditore che dovrà provvedere alla vidimazione e registrazione presso la conservatoria di competenza territoriale del debitore. La cosa fondamentale ed importante da tenere o meglio da far tenere a mente e che queste cambiali devono essere pagate sempre con la massima precisione perchè qualora si dovesse ( per errore ) sbagliare anche di un giorno, alla fine dei pagamenti la procedura per la cancellazione dell'ipoteca ( che è un pò rompiscatole ) potrebbe risultare complessa. Fabrizio
     
    A Fronti, Antonello e Limpida piace questo elemento.
  8. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
  9. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
  10. Fronti

    Fronti Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Fabrizio.... proprio come pensavo! Proveremo anche a valutare l'ipotesi delle cambiali ipotecarie.. per far stare più tranquilla la parte venditrice ;)
    Grazie per la risposta... !!!
     
  11. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    L'acquisto di bar con cambiali non ipotecarie è (a Milano) una cosa normalissima,anzi direi una consuetudine,sicuramente qualche collega che si occupa di compravendite di attività commerciali può aiutarti.
     
  12. POGGIBONSI CASE

    POGGIBONSI CASE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dipende da quanto appeal ,ha quella tabaccheria ,se il venditore può scegliere sicuramente si rivolgerà ad un acquirente che gli fornira una maggiore garanzia ,di una cambiale ,seppur ipotecaria.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina