Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non devi dividere niente.

Segni sulla planimetria quale porzione di appartamento affitti, lasciando ovviamente la cucina in comune.
 

LeoMitico

Membro Junior
Privato Cittadino
Non devi dividere niente.

Segni sulla planimetria quale porzione di appartamento affitti, lasciando ovviamente la cucina in comune.

Quindi in teoria sarebbe possibile mantenere la residenza e affittare alcuni locali e cosa che mi interessa di + non pagare IMU come seconda casa (pago tasse su affitto)
Verrà un vigile a controllare ad esempio quando l'inqulino trasferisce li la residenza ?
Farà anche verifiche sulla mia presenza o meno (che dovrebbe già essere stata verificata in precedenza all'acquisizione della mia residenza nell'appartamento quando avrò rogitato a Maggio 2019 )
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quindi in teoria sarebbe possibile mantenere la residenza e affittare alcuni locali e cosa che mi interessa di + non pagare IMU come seconda casa (pago tasse su affitto)
Verrà un vigile a controllare ad esempio quando l'inqulino trasferisce li la residenza ?
Farà anche verifiche sulla mia presenza o meno (che dovrebbe già essere stata verificata in precedenza all'acquisizione della mia residenza nell'appartamento quando avrò rogitato a Maggio 2019 )
Sì, ma devi essere reperibile in casa quando verrà il vigile quindi devi aspettare per trasferirti. è tranquillamente possibile affittare solo alcuni locali di un immobile unico al catasto...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sono residente già li e sopra ci abitano i miei (sono un rgazzo di 24 anni che sta iniziando a lavorare a Febbraio mi laureo ecc.)
Posso dividere con una porta l'appartamento in due zone a me mi rimane 1 bagno e due stanze (altro bagno + stanza + cucina ..per inquilinio )
in realtà vado a vivere sopra dai miei..mantengo la residenza in quell'immobile ..però nella planimetria immobile devo segnalare qualcosa di particolare che so che un locale è la mia cucina ..che ho un accesso indipendente ..viene poi il vigile a controllare ...

Ma perchè vi andate a cercare le rogne? Non tieni in mente che se l'affittuario avesse necessità anch'egli di prendere la residenza ci potrebbero essere dei problemi???
E se anche andasse tutto liscio, qualora ci fossero dei problemi con costui per qualsiasi questione legata alla casa, saresti sempre ricattabile...
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non devi dividere niente.

Segni sulla planimetria quale porzione di appartamento affitti, lasciando ovviamente la cucina in comune.
Scusa Bagudi, chiariresti per favore con quali dati, foglio,particella,subalterno si puo registrare questo tipo di locazione, visto che si da in locazione solo una parte come porzione ed il resto a comune??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto