Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,

ho un piccolo C1.
2 persone mi hanno chiesto di affittarglielo per lavorare in Smart Working (a casa hanno poco spazio).
Hanno un contratto di collaborazione (immagino co.co.pro o simili) con una grossa ditta.

Non c'è quindi P. IVA di mezzo, che tipo di locazione di può fare? l'ideale sarebbe un contratto libero tipo quello dei box auto.
Grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao,

ho un piccolo C1.
2 persone mi hanno chiesto di affittarglielo per lavorare in Smart Working (a casa hanno poco spazio).
Hanno un contratto di collaborazione (immagino co.co.pro o simili) con una grossa ditta.

Non c'è quindi P. IVA di mezzo, che tipo di locazione di può fare? l'ideale sarebbe un contratto libero tipo quello dei box auto.
Grazie
Buona idea in generale, oggi va di moda affittare postazioni.

Tuttavia non penso sia l'ideale per lo smartworking: posto che si lavora da casa soprattutto per evitare contatti, se devi mettere gente insieme ad altra gente nello stesso posto, facenti smartworking, mi pare tutto un cavolo.
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono due colleghi di lavoro. Non sto affittando postazioni ma il locale che vorrebbero utilizzare per quello scopo
 

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
se lo smart working fosse per un periodo transitorio perchè legato alla pandemia, valuterei l'eventualità di un contratto transitorio

ovviamente si tratta di verificare la cosa nei suoi dettagli e prendersi le garanzie ed i rischi del caso
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Non vedo alternative al 6+6.
Si può fare anche il transitorio.
L'importante è che nel contratto siano presenti i seguenti dati:
  • indicazione delle ragioni della transitorietà, che devono essere espressamente dichiarate nel contratto e devono essere tali da escludere il regime ordinario di locazione commerciale di durata 6+6;
  • esclusione del rinnovo del contratto;
  • stipulazione in forma scritta a pena di nullità;
  • nessuna indennità per la perdita di avviamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto