Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quella di ieri ("proposta" accettata ma senza caparra perchè non ha una lira) che mi dice "voglio vederne altre", il collega le ricorda il contratto firmato e lei dice che tanto "è solo carta" :rabbia::rabbia::rabbia:

Il mondo rovesciato: scripta volant, verba manent....
Per forza: tanto non ci rimette la caparra (che non ha versato) se cambia idea....

Leggere di queste cose, alternativamente, mi fa impressione, mi fa riflettere e poi mi fa anche ridere....
Che vi devo dire? Un'esperienza complessa...
:shock::shock::riflessione::riflessione::^^::^^:

(Poi, magari, mi risogno la scena e ci prendo spunto per scrivere qualche raccontino;)).
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
I romani antichi avevano spiccatissimo il senso del diritto e della legge e ci reggevano un impero;
gli italiani di oggi....beh, lasciamo perdere....
 

kinder22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho bisogno consiglio
Buongiorno mi scuso per disturbo
Se avete1 minutino per rispondermi in quanto disperata la ringrazio.

Con agenzia immobiliare abbiamo accettato di vendere con affitto a riscatto per risolvere i nostri problemi economici.
Agenzia ha sempre detto che la commissione avrebbe presa solo dal compratore e noi se volevamo eventualmente riconoscere una " mancia" sarebbe stato grato.
Detto cio' abbiamo accettato un acconto inferiore..solo 10mila ( noi avremmo voluto estinguere mutuo che mancano poco piu 30 mila)
abbiamo accettato la vendita con 15 mila in meno sul prezzo
Abbiamo accettato un affitto inferiore addirittura che non copre totalmente la rata del nostro mutuo...insomma proprio stupidi ..ma quando hai bisogno....
Ora si e' aggiunta la fattura agenzia 3200...che da accordi verbali non era cosi.( come mancia pensavamo a 1000).
Ora, sono obbligata a pagarla?
E se il compratore cambia idea fra 3 anni?
Sono molto preoccupata.

Grazie eventuale risposta
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ho bisogno consiglio
Buongiorno mi scuso per disturbo
Se avete1 minutino per rispondermi in quanto disperata la ringrazio.

Con agenzia immobiliare abbiamo accettato di vendere con affitto a riscatto per risolvere i nostri problemi economici.
Agenzia ha sempre detto che la commissione avrebbe presa solo dal compratore e noi se volevamo eventualmente riconoscere una " mancia" sarebbe stato grato.
Detto cio' abbiamo accettato un acconto inferiore..solo 10mila ( noi avremmo voluto estinguere mutuo che mancano poco piu 30 mila)
abbiamo accettato la vendita con 15 mila in meno sul prezzo
Abbiamo accettato un affitto inferiore addirittura che non copre totalmente la rata del nostro mutuo...insomma proprio stupidi ..ma quando hai bisogno....
Ora si e' aggiunta la fattura agenzia 3200...che da accordi verbali non era cosi.( come mancia pensavamo a 1000).
Ora, sono obbligata a pagarla?
E se il compratore cambia idea fra 3 anni?
Sono molto preoccupata.

Grazie eventuale risposta
Bisognava mettere tutto per iscritto altro che accordi verbali . Se l'acquirente di ritira i soldi sono persi e comunque dovuti visto il pasticcio . La fattura emessa va saldata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto