1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Apocalyptica

    Apocalyptica Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, sono in cerca da un po' di una casa con affitto a riscatto, e per andare sul sicuro, mi sono rivolto direttamente alle agenzie.
    Una di quelle che ho sentito era appunto specializzata in questi tipi di contratti, ma dopo averla contattata mi hanno spiegato che la questione è ben diversa!
    Oltre ad un acconto da versare al proprietario di circa 7000 euro, l'agenzia voleva una provvigione pari a quella che spetta loro nel caso di vendita dell'immobile (3% + IVA )
    inoltre non è propriamente un affitto a riscatto, in quanto sarebbe come un "mutuo" che ci fa direttamente l'impresa, e che noi restituiremmo tramite affitto, e pertanto l'impresa voleva le stesse credenziali che si danno alla banca per fare la richiesta di un mutuo.

    ovviamente per motivi di denaro che non possiedo, ho dovuto declinare l'offerta, se avevo delle credenziali avrei fatto un mutuo.

    La domanda è una semplice curiosità, è giusto anche in casi del genere parlare di affitto a riscatto? nella mia ignoranza sapevo che funzionava diversamente, e poi volevo chiedere, è legale?
    anche perchè alla fine l'agenzia chiederebbe una provvigione da vendita ma si tratta alla fine di affitto.
    grazie in anticipo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina