Apocalyptica

Nuovo Iscritto
Salve, sono in cerca da un po' di una casa con affitto a riscatto, e per andare sul sicuro, mi sono rivolto direttamente alle agenzie.
Una di quelle che ho sentito era appunto specializzata in questi tipi di contratti, ma dopo averla contattata mi hanno spiegato che la questione è ben diversa!
Oltre ad un acconto da versare al proprietario di circa 7000 euro, l'agenzia voleva una provvigione pari a quella che spetta loro nel caso di vendita dell'immobile (3% + IVA )
inoltre non è propriamente un affitto a riscatto, in quanto sarebbe come un "mutuo" che ci fa direttamente l'impresa, e che noi restituiremmo tramite affitto, e pertanto l'impresa voleva le stesse credenziali che si danno alla banca per fare la richiesta di un mutuo.

ovviamente per motivi di denaro che non possiedo, ho dovuto declinare l'offerta, se avevo delle credenziali avrei fatto un mutuo.

La domanda è una semplice curiosità, è giusto anche in casi del genere parlare di affitto a riscatto? nella mia ignoranza sapevo che funzionava diversamente, e poi volevo chiedere, è legale?
anche perchè alla fine l'agenzia chiederebbe una provvigione da vendita ma si tratta alla fine di affitto.
grazie in anticipo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto