Sara danza

Membro Junior
Professionista
Da Settembre 2009 ho stipulato un contratto di affitto con un proprietario di una scuola di danza e mi sono trasferita li con i miei allievi. Ora, mi sono accorta solo quest'anno che in realtà nulla è a norma:impianto elettrico, impianto di riscaldamento, caldaia, uscita di sicurezza inesistente, non c'è neanche una porta antipanico, estintori nemmeno l'ombra, l'impianto idraulico da continui problemi, si allagano i bagni e addirittura la scorsa primavera ho trovato l'ingresso con tanta acqua perchè la perdita arrivava dal III Piano. Questa struttura è stata inaugurata nel 1970 dove le regole erano un pò diverse rispetto ad ora. Ho parlato diverse volte con i proprietari di questi problemi, ma neanche l'ombra di una soluzione. Tengo a precisare che è una scuola privata di danza, dove ci sono bambini e ragazzi.....cosa dovrei fare?
Tra l'altro il canone è molto elevato e non tutto passa per la legge....
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Posso capire che dei problemi sull'impianto elettrico te ne sei accorta col tempo.
Ma quando hai visto per la prima volta la struttura, settembre 2009, non hai notato la mancanza dell'impianto di riscaldamento, della caldaia, dell'uscita di sicurezza, della porta antipanico, degli estintori?
Hai per caso firmato il contratto di affitto con la dicitura:
"Il conduttore dichiara di avere visitato l'immobile locato e di riceverlo in consegna in buono stato locativo ed idoneo all'uso convenuto e si impegna a restituirlo al termine della locazione nello stato in cui gli è stato consegnato, salvo il normale deperimento d'uso, pena il risarcimento dei danni, ed ad eseguire tutte quelle opere manutentive che si renderanno necessarie per mantenere in buono stato l'unità immobiliare"?
 

Sara danza

Membro Junior
Professionista
L'impianto di riscaldamento esiste e funziona, è la caldaia non è a norma.
Sul contratto non c'è la dicitura che lei ha scritto in quanto il contratto è stato scritto dal suo commercialista ed è stato regolarmente registrato all'Ufficio del registro dell'Agenzia delle Entrate. Cosa posso fare?
 

Sara danza

Membro Junior
Professionista
Tra l'altro io ho diverse volte sollevato il problema al proprietario e lui risponde :"Si, qui devo mettere la porta antipanico, dalla sala andrà messa la Scala esterna (La sala di danza è al II piano) che porta fuori, la caldaia domani vengono a sostituirla ecc...ecc.." . Invece non fa ancora nulla....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto