1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sara danza

    Sara danza Membro Junior

    Altro Professionista
    Da Settembre 2009 ho stipulato un contratto di affitto con un proprietario di una scuola di danza e mi sono trasferita li con i miei allievi. Ora, mi sono accorta solo quest'anno che in realtà nulla è a norma:impianto elettrico, impianto di riscaldamento, caldaia, uscita di sicurezza inesistente, non c'è neanche una porta antipanico, estintori nemmeno l'ombra, l'impianto idraulico da continui problemi, si allagano i bagni e addirittura la scorsa primavera ho trovato l'ingresso con tanta acqua perchè la perdita arrivava dal III Piano. Questa struttura è stata inaugurata nel 1970 dove le regole erano un pò diverse rispetto ad ora. Ho parlato diverse volte con i proprietari di questi problemi, ma neanche l'ombra di una soluzione. Tengo a precisare che è una scuola privata di danza, dove ci sono bambini e ragazzi.....cosa dovrei fare?
    Tra l'altro il canone è molto elevato e non tutto passa per la legge....
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Posso capire che dei problemi sull'impianto elettrico te ne sei accorta col tempo.
    Ma quando hai visto per la prima volta la struttura, settembre 2009, non hai notato la mancanza dell'impianto di riscaldamento, della caldaia, dell'uscita di sicurezza, della porta antipanico, degli estintori?
    Hai per caso firmato il contratto di affitto con la dicitura:
    "Il conduttore dichiara di avere visitato l'immobile locato e di riceverlo in consegna in buono stato locativo ed idoneo all'uso convenuto e si impegna a restituirlo al termine della locazione nello stato in cui gli è stato consegnato, salvo il normale deperimento d'uso, pena il risarcimento dei danni, ed ad eseguire tutte quelle opere manutentive che si renderanno necessarie per mantenere in buono stato l'unità immobiliare"?
     
  3. Sara danza

    Sara danza Membro Junior

    Altro Professionista
    L'impianto di riscaldamento esiste e funziona, è la caldaia non è a norma.
    Sul contratto non c'è la dicitura che lei ha scritto in quanto il contratto è stato scritto dal suo commercialista ed è stato regolarmente registrato all'Ufficio del registro dell'Agenzia delle Entrate. Cosa posso fare?
     
  4. Sara danza

    Sara danza Membro Junior

    Altro Professionista
    Tra l'altro io ho diverse volte sollevato il problema al proprietario e lui risponde :"Si, qui devo mettere la porta antipanico, dalla sala andrà messa la Scala esterna (La sala di danza è al II piano) che porta fuori, la caldaia domani vengono a sostituirla ecc...ecc.." . Invece non fa ancora nulla....
     
  5. Lorenzo Oliboni

    Lorenzo Oliboni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Inquilina fai da te? No Alpitour? AI AI AI AIII...:risata:
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anzichè comunicare le lagnanze a voce, hai scritto qualche raccomandata con ricevuta di ritorno?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina