unuomoinblues

Nuovo Iscritto
Salve! Sto in affitto da più di un anno in un locale commerciale senza i giusti requisiti.
Mi spiego meglio. Il locale presenta delle difformità rispetto alla concessione edilizia iniziale. Inoltre uno dei due locali risulta essere un garage...
Siccome questa situazione mi ha obbligato a lavorare "male" in questo periodo e soprattutto non ho potuto neanche dare comunicazione all'agenzia delle entrate della mia attività (sempre in attesa di una "sanatoria" che ancora non arriva...), volevo chiedervi se posso lasciare il locale senza preavviso e se, soprattutto, posso fare una richiesta di risarcimento danni alla proprietaria del locale, visto che mi ha fatto firmare un contratto di locazione dove vi è scritto che il locale è in possesso di tutti i requisiti e in un altro articolo c'è scritto che è motivo di rescissione il mancato rilascio delle autorizzazioni per la mia attività (dovevo fare una semplice DIA, ma non mi è stato possibile con le problematiche del locale. Considerando che a breve sarò costretto a spostarmi, visto il protrarsi dei tempi per sanare la situazione, e che da un paio di mesi volutamente non sto pagando il canone di affitto, come mi posso muovere per tutelarmi? Grazie!
 

Legal

Membro Junior
Professionista
Esattamente come previsto nel contratto avrebbe già dovuto procedere con una diffida ad adempiere.
Se entro il termine i locali non sono adeguati, il contratto si risolve ope legis.
Non temporeggi troppo, eventualmente si faccia assistere da un professionista di fiducia.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto