Andrea2019

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vado al dunque! Il 29 maggio io e la mia compagna guardiamo una casetta di cui ci siamo innamorati e abbiamo comunicato all'agenzia di volerla. L'agente ci chiede una caparra (portata nel tardo pomeriggio del 29 maggio) per bloccare la casa e poter fare la proposta con scadenza il 5 luglio (oggi). Oggi pomeriggio abbiamo appuntamento per andare a riprendere la caparra versata perchè NON ABBIAMO RICEVUTO RISPOSTA NÈ SI NÈ NO dalla proprietaria e tramite l'agente. Ovviamente manco a dirlo abbiamo perso un mese per cercare anche altro anche perchè non è che la gente ha soldi da dare qui e là per le varie proposte di conseguenza non avendo visto altro e pur passando un mese e una settimana e non avendo ricevuto risposta e per motivi interni nostri (di cui l'agente è a conoscenza) siamo rimasti praticamente fregati. Il mediatore certamente non ha colpe, ma la proprietaria di casa si...la domanda è: possiamo prevalerci in qualche modo per il danno che ci ha fatto non avendo ricevuto neanche un no come eventuale risposta? Esistono delle leggi in merito?
Grazie mille anticipatamente
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
possiamo prevalerci in qualche modo per il danno che ci ha fatto non avendo ricevuto neanche un no come eventuale risposta?
Una non risposta positiva entro il termine indicato in proposta, equivale a risposta negativa.
Non hai alcun diritto di rivalerti su proprietà o agente.
L’agente poteva spiegarti meglio come funziona.
anche perchè non è che la gente ha soldi da dare qui e là per le varie proposte
Anche avendo i soldi, non si devono fare più proposte contemporaneamente : se
venissero accettate, saresti nei guai.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Signori,
Le controfferte sono scelte che vi assumete. Oneri ed onori della vostra scelta.
Volevi avere la certezza di prendere qull'immobile che vi piaceva tanto?
Poposta con prezzo conforme alla richiesta del proprietario.
Punto
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, vado al dunque! Il 29 maggio io e la mia compagna guardiamo una casetta di cui ci siamo innamorati e abbiamo comunicato all'agenzia di volerla. L'agente ci chiede una caparra (portata nel tardo pomeriggio del 29 maggio) per bloccare la casa e poter fare la proposta con scadenza il 5 luglio (oggi). Oggi pomeriggio abbiamo appuntamento per andare a riprendere la caparra versata perchè NON ABBIAMO RICEVUTO RISPOSTA NÈ SI NÈ NO dalla proprietaria e tramite l'agente. Ovviamente manco a dirlo abbiamo perso un mese per cercare anche altro anche perchè non è che la gente ha soldi da dare qui e là per le varie proposte di conseguenza non avendo visto altro e pur passando un mese e una settimana e non avendo ricevuto risposta e per motivi interni nostri (di cui l'agente è a conoscenza) siamo rimasti praticamente fregati. Il mediatore certamente non ha colpe, ma la proprietaria di casa si...la domanda è: possiamo prevalerci in qualche modo per il danno che ci ha fatto non avendo ricevuto neanche un no come eventuale risposta? Esistono delle leggi in merito?
Grazie mille anticipatamente
in ogni caso meglio non dare caparre in contanti
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il mediatore certamente non ha colpe, ma la proprietaria di casa si

La proprietaria di casa ha solo una colpa "morale", in quanto non è obbligata dalla Legge a rispondere. E s'intenderà che, se non risponde, vale per un 'no'.
Come ti è già stato fatto notare, non ci sono gli estremi per procedere legalmente ottenendo soddisfazione e risarcimento danni.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Una proposta di locazione che scade 30 e passa giorni dopo? Mi pare molto assurdo come tempistica, una settimana do io, o si o no.
In ogni caso come ti han già detto non puoi pretendere nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto