• Creatore Discussione Utente Cancellato 84253
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 84253

Ospite
Buonasera, sono nuova sul forum e vi chiedo una info. Ho visionato un appartamento con la Signora A, tramite un'agenzia immobiliare. Quando sono andata a fare la proposta, lo ha compilata sempre la Signora A, ma ai dati relativi agenzia immobiliare, c'e il nome della Signora B (titolare dell'agenzia) che io ho soltanto visto in ufficio (sorelle). La trattativa l'ha seguita la Signora A. I documenti al notaio li invia la Signora A. Io come posso sapere se la Signora A è agente immobiliare a tutti gli effetti? e se non fosse, cosa devo fare? Ovvio a breve mi arriva la fattura e scometto che sarà intestata alla SRL o alla Sorella B. Avete consigli? Grazie
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perchè sulla proposta fatta non c'è il nome di A??
Perché evidentemente lavora per conto del titolare. Ripeto, in cosa consiste il tuo problema? Dove vorresti arrivare? Magari ha il patentino, magari no. Al titolare non costa nulla dire che è stato sempre presente per cui non capisco se il tuo scopo finale è non pagare l'agenzia
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera, sono nuova sul forum e vi chiedo una info. Ho visionato un appartamento con la Signora A, tramite un'agenzia immobiliare. Quando sono andata a fare la proposta, lo ha compilata sempre la Signora A, ma ai dati relativi agenzia immobiliare, c'e il nome della Signora B (titolare dell'agenzia) che io ho soltanto visto in ufficio (sorelle). La trattativa l'ha seguita la Signora A. I documenti al notaio li invia la Signora A. Io come posso sapere se la Signora A è agente immobiliare a tutti gli effetti? e se non fosse, cosa devo fare? Ovvio a breve mi arriva la fattura e scometto che sarà intestata alla SRL o alla Sorella B. Avete consigli? Grazie
Hai diritto ad essere seguita da un professionista Ai abilitato: paghi per quello.
Che poi molti abilitati ne sappiano di meno dei non abilitati ..e' dovuto alla obsoleta normativa che regola i requisiti di accesso alla professione.
Cio non toglie che i tuoi dubbi sono legittimi.
NON importa che vada tutto bene: se ti operasse un infermiere @Lopriore saresti comunque soddisfatto ?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io come posso sapere se la Signora A è agente immobiliare a tutti gli effetti?
verfica qui con il nome dell'agente o il nome dell'agenzia.
Se si tratta di società di capitali puoi scaricare la visura camerale e verficare quanto ti serve
Se la persona A non è agente immobiliare puoi denuciare il fatto alla Camera di Commercio e alla Guardia di Finanza
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Al 90% la signora non esiste come agente immobiliare ed opera da abusiva.
Impostare una causa per questo se non sono emersi problemi mi sembra individualmente inutile.
Collettivamente combattere l'abusivismo (dopo averlo ben definito) aiuterebbe a migliorare la categoria sul lungo termine.
"Lungo termine" concetto che per l'italiano medio ha la stessa importanza della crema solare la notte di capodanno.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera, sono nuova sul forum e vi chiedo una info. Ho visionato un appartamento con la Signora A, tramite un'agenzia immobiliare. Quando sono andata a fare la proposta, lo ha compilata sempre la Signora A, ma ai dati relativi agenzia immobiliare, c'e il nome della Signora B (titolare dell'agenzia) che io ho soltanto visto in ufficio (sorelle). La trattativa l'ha seguita la Signora A. I documenti al notaio li invia la Signora A. Io come posso sapere se la Signora A è agente immobiliare a tutti gli effetti? e se non fosse, cosa devo fare? Ovvio a breve mi arriva la fattura e scometto che sarà intestata alla SRL o alla Sorella B. Avete consigli? Grazie
Bisogna fare una visura camerale della signora A, se ha un REA da agente immobiliare lo è, altrimenti non lo è, è un fatto oggettivo. Se lei si è occupata della mediazione allora ha fatto una mediazione abusiva. Ma non ti consiglio di tentare la strada della causa civile o dell'avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto