Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Buongiorno mi chiamo Gianni e sono un agente immobiliare faccio anche l'amministratore condominiale, alla luce della nuova normativa devo sistemare la mia posizione. Vi chiedo pertanto se qualcuno si trova nella mia stessa situazione. C'è la possibilità anche creando una società di regolarizzare tale posizione. Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa in merito per potere svolgere in maniera legale le due attività? Grazie aspetto consigli e suggerimenti. Grazie
La legge dice che l'attività dell'agente immobiliare è incompatibile con l'attività dell'amministratore del condominio. Ciò significa che non è possibile esercitare entrambe le professioni allo stesso tempo pertanto non è possibile regolarizzare entrambe le posizioni.
Ma vedo che tu stai tranquillamente esercitando entrambe e letteralmente te ne freghi della legge. Siamo alle solite. A questo punto ometto il linguaggio solenne da voi insegnatomi al corso e vi dico direttamente in faccia che mi avete rotto "le p...." con le vostre leggi che nessuno di voi rispetta. Buona giornata a tutti.
 

Gianni Pulze

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guarda che prima di rispondere in questa maniera ti devi informare perchè il Mise ci ha dato un congruo periodo di tempo per sanare queste posizioni che dalla mattina alla sera non possono esistere più. Molto probabilmente il Ministero ha avvertito che posizioni come la mia in Italia ce ne sono migliaia. Infatti io ho solo chiesto consigli a chi si trova nella mia stessa situazione. Quindi calma quando rispondi e se la cosa non ti interessa puoi fare anche a meno di rispondere. Grazie
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Guarda che prima di rispondere in questa maniera ti devi informare perchè il Mise ci ha dato un congruo periodo di tempo per sanare queste posizioni che dalla mattina alla sera non possono esistere più. Molto probabilmente il Ministero ha avvertito che posizioni come la mia in Italia ce ne sono migliaia. Infatti io ho solo chiesto consigli a chi si trova nella mia stessa situazione. Quindi calma quando rispondi e se la cosa non ti interessa puoi fare anche a meno di rispondere. Grazie

Si? Quale sarebbe la legge che ti dice che puoi sanare tale incompatibilità? Potresti citare le fonti per cortesia. Ho detto solo ciò che mi hanno insegnato al corso quindi per ora, fin quando non hai mostrato le fonti, non indicarmi che cosa posso dire e che cosa non posso dire.
 

Gianni Pulze

Membro Attivo
Agente Immobiliare
molto semplice ad esempio se non riesco fare diversamente dovrò costituire una società si servizi ad esempio una s.r.l. con un legale rappresentante con i dovuti requisiti previsti dalla legge.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si? Quale sarebbe la legge che ti dice che puoi sanare tale incompatibilità? Potresti citare le fonti per cortesia. Ho detto solo ciò che mi hanno insegnato al corso quindi per ora, fin quando non hai mostrato le fonti, non indicarmi che cosa posso dire e che cosa non posso dire.

Natalia, non è necessario essere così aggressivi.

Se le leggi italiane fossero così limpide, non ci sarebbero tanti problemi.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
molto semplice ad esempio se non riesco fare diversamente dovrò costituire una società si servizi ad esempio una s.r.l. con un legale rappresentante con i dovuti requisiti previsti dalla legge.
Esercitare la mediazione senza essere iscritto, anche se operi come dipendente di una SRL regolarmente costituita dove l'amministratore ha i requisiti, vuol dire essere abusivi. Molte agenzie regolarmente costituite assumono personale non in regola per fargli fare gli agenti immobiliari assumendoli come procacciatori d'affari. Cio non vuol dire essere in regola, espone comunque alla sanzione di esercizio abusivo, poichè tutti coloro che esercitano l'attività di mediazione e qualsiasi titolo per conto della società devono avere i requisiti e aver fatto la scia.
Anche i procacciatori d’affari che svolgono l’attività di mediazione devono essere iscritti al REA/RI di cui alla L.39/89 (cass. 8/07/2010 n°16147) con la conseguenza che la mancata iscrizione esclude al diritto alla provvigione e si applica l’art. 8 L.39/89 e succ. inerente l’esercizio abusivo.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Esercitare la mediazione senza essere iscritto, anche se operi come dipendente di una SRL regolarmente costituita dove l'amministratore ha i requisiti, vuol dire essere abusivi. Molte agenzie regolarmente costituite assumono personale non in regola per fargli fare gli agenti immobiliari assumendoli come procacciatori d'affari. Cio non vuol dire essere in regola, espone comunque alla sanzione di esercizio abusivo, poichè tutti coloro che esercitano l'attività di mediazione e qualsiasi titolo per conto della società devono avere i requisiti e aver fatto la scia.
Anche i procacciatori d’affari che svolgono l’attività di mediazione devono essere iscritti al REA/RI di cui alla L.39/89 (cass. 8/07/2010 n°16147) con la conseguenza che la mancata iscrizione esclude al diritto alla provvigione e si applica l’art. 8 L.39/89 e succ. inerente l’esercizio abusivo.

Ma mi fate talmente schifo continuando questi discorsi. Avete sospeso la professione, avete creato un caos totale e assoluto, il settore è pieno degli abusivi che non hanno nessuna paura di "operare" in nero, avete creato una "professione" da schifo, incluso i cosiddetti "formatori". Gli immobili non si vendono nemmeno stimati con i metodi che avete insegnato voi stessi, i portali spellano i poveri agenti come vogliono, il settore è pieno di abusi non sanabili e immobili non agibili, avete lasciato senza mezzi per vivere e ora con quale faccia esigete il rispetto delle "leggi" assurdi che voi stessi avete fatto, ma voi stessi allo stesso tempo violate ogni giorno?!!!!

Ora andatevene al diavolo perché leggere questo teatrino fa davvero schifo! Vi consiglio di avere il coraggio di riconoscere tutto ciò di cui sopra e vi assicuro che tale caos non finirà mai! Ora veramente BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Natalia Vincitrice direi che, a questo punto hai già spiegato esaustivamente il tuo punto di vista in più di 3D, per cui, se non sei più interessata al mondo dell'immobiliare, non capisco perchè continui e, soprattutto, perchè usi un linguaggio offensivo nei confronti di chi lavora e ci crede.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
@Bagudi , uso il linguaggio che in nessun modo si riferisce a te personalmente in quanto ti stimo come donna nonché come colei che nonostante tutto continua a lottare giorno dopo giorno anche se non vede i risultati.
Il linguaggio di cui nel messaggio precedente si riferisce solo ed esclusivamente a coloro che hanno creato questo "lavoro" inutile.
Tu stessa in qualche messaggio avevi detto che è tutto pubblico e ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere il chè faccio senza esitare.
A proposito, mia figlia 21-enne guadagna più di me lavorando come semplice cameriera al bar e io mi vergogno di questa ****a di lavoro. Inoltre, a forza di sentire tutti i giorni i discorsi sulla compravendita, può tranquillamente concluderne qualcuna da sola. Chiaro?
Meno parole, più fatti.
Continua a vendere.
Buona vita.
 
Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Meno parole, più fatti.
Continua a vendere.
Buona vita.
Dire che e' colpa degli abusivi , dei procacciatori ( figura inesistente nell'ambito immobiliare in termine di legalita' ) e dei formatori che non formano mi pare decisamente fuori luogo.
Dal 2015 ad oggi le NTN sono cresciute di oltre il 50% arrivando a quota 600.000 e se come tu dici sopra ,guadagni meno di tua figlia che fa la camerieradirei che tu dovresti chiedertene ragione .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto