Francescaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per la vostra attenzione. Lavoro nel settore immobiliare da 10 anni, nel 2010 ho sostenuto l'esame per l'abilitazione con esito positivo. Non ho mai aperto la mia posizione perchè con l'agenzia per cui lavoro avevo un contratto di associazione in partecipazione e non era necessario. Ora ho deciso di aprire come ditta individuale e la camera di commmercio mi ha detto di no perchè c'è incompatibilità tra il ruolo di agente immobiliare e l'incarico che ho come istruttrice di nuoto presso una società sportiva, poichè dicono che svolgo un incarico professionale e quindi incompatibile con quello per cui dovrei aprire la mia posizione. Mi sembra di sognare......eppure la normativa parla chiaro....anche se non sono dipendente, non ho partita IVA e guadagno una miseria......A qualcuno di voi è capitato? Grazie infinite per il vostro aiuto.
Francesca
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Incompatibilità

La lett. c) dell'art. 18 della legge 57/2001 [ CI01-1442] recita: "L'esercizio dell'attività di mediazione è incompatibile:

a. con l'attività svolta in qualità di dipendente da persone, società o enti, privati e pubblici, ad esclusione delle imprese di mediazione;

b. con l'esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitata".

come vedi , ci voglion bene:disappunto:
 

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
La lett. c) dell'art. 18 della legge 57/2001 [ CI01-1442] recita: "L'esercizio dell'attività di mediazione è incompatibile:

a. con l'attività svolta in qualità di dipendente da persone, società o enti, privati e pubblici, ad esclusione delle imprese di mediazione;

b. con l'esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitata".

quindi cosa significa? se sono un dipendente pubblico non posso svolgere un attivita di mediazione perchè è incompatibile - lo stesso per quanto riguarda gli altri settori.

attenzione però se gia' svolgo un attività di mediazione ed è un attività principale come di norma non e detto che non ho la possibilita da Persona fisica ( attenzione) di svolgere un lavoro part - time o allenare una squadra o insegnare nuoto ....
 

Perdicchia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Carissima Francesca, purtroppo è cosi, a me è stata detta la stessa cosa incompatibilità. Quindi non si può come giustamente indicato nell'art. Che indica l'amico Andrea e altri colleghi Ci vogliono proprio bene
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Incompatibilità

La lett. c) dell'art. 18 della legge 57/2001 [ CI01-1442] recita: "L'esercizio dell'attività di mediazione è incompatibile:

a. con l'attività svolta in qualità di dipendente da persone, società o enti, privati e pubblici, ad esclusione delle imprese di mediazione;

b. con l'esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitata".

come vedi , ci voglion bene:disappunto:


In effetti a me personalmente tutte ste incopatibilità hanno sempre dato fastidio.....
l' ultima inserità è stata quella con i mediatori creditizi

sarebbe ora di cambiare un pò le cose!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto