giugia75

Nuovo Iscritto
Se il venditore è disposto a testimoniare la via legale è percorribile ..se vale la pena .. oppure puoi provare con un bel confronto faccia a faccia venditore e agente .. e vedere se quest'ultimo colto da rimorso atroce :shock: è disposto a trattare la mediazione.
Ottenendole da te!(€ 317.000) Hai pagato la tua e la sua mediazione! Non si lavora cosi'!!
Infatti, vorrei provare a fare un confronto con il venditore presente e vedere se in qualche modo lo convinciamo, perché di fatto io ci ho rimesso 7000€ ed in più le commissioni che gli ho dato per la vendita, visto il comportamento adottato, non penso siano meritate. L'agenteè vero sì che ci deve guadagnare ma dovrebbe avere il compito di mediare la vendita senza andare a discapito di enssuna delle due parti! Se no che mediazione è!

..stò pensando a quei tanti colleghi onesti e professionali ..che saranno costretti a chiudere!!
:triste:
Regole rigide ???

A prescindere dal fatto che non procederei legalmente perchè non c'è la sostanza per farlo...
mi meraviglio che la Toscano abbai preso solo 7.000 euro di provvigione, dal momento che, da quanto ti hanno detto, da 310.000 di proposta il venditore prendeva solo 290.000 euro: a casa mia fanno 20.000 di provvigione...
I 7000 € sono quelli che io ho pagato in più! Poi si sono presi un bel 4% + IVA da noi e col venditore alla fine si sono accordati con questi 7000 euro in più rispetto al prezzo minimo richiesto da loro. Ma consideri che l'agente sapeva perfettamente che noi non potevamo offrire di più e che questa sarebbe stata la nostra offerta e che contestualmente il venditore acquistava con lui, solo in caso di vendita di questa abitazione, un'altra abitazione del valore di circa 450.000€. Fate un po' i calcoli di quanto abbia preso da questa trattativa! Di sicuro non gli conveniva perdere questa vendita, per recuperare la commissione più alta di vendita avrebbe rischiato di perdere una cifra ben più elevata considerando le due compravendite in atto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto