1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sono andato spesso in Spagna per le vacanze, conosco discretamente la lingua e le zone che ho girato più volte.
    Da un pò mi salta in testa l'idea di trasferirmi lì(nella comunità valenciana, sono innamorato di quella zona, soprattutto di Dènia una cittadina sul mare in cui sono stato 5/6 volte e un pezzo del mio cuore è rimasto lì), se mi dovessi trasferire ovviamente mi piacerebbe continuare a fare l'agente immobiliare(anche se in spagna il mercato immobiliare è in crisi come da noi ma si intravede una ripresa), non conosco le leggi che ci sono lì per gli agenti immobiliari, ma mi sembra che non servano requisiti particolari. Inoltre mi piacerebbe continuare a operare anche sul mercato italiano, secondo voi è fattibile? Qualcuno conosce le norme vigenti in Spagna?

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Personalmente lascerei stare la spagna che vedo come un paese messo malissimo soprattutto per quella disoccupazione al 25% che porta il governo ad un disavanzo del 9% annuo.
    Temo che fra 5 anni la spagna avrà un debito pubblico come il nostro ma con un tessuto sociale e produttivo del tutto compromesso.

3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    meno male( in questo caso e' un bene ...negli altri e' un male ahinoi ) che ci prendi sempre poco ;)

http://goo.gl/bp6W3J

http://goo.gl/g6j2cE

http://goo.gl/Wzcb4o

http://goo.gl/5l31S7

sono in spagnolo,ma applicandosi un po' e usando il traslator ci riesci a capire.
    La situazione, per loro, e' in netto miglioramento i numeri ufficiali lo confermano.Scegli dove vuoi andare in maniera oculata...se sei riuscito a sopravvivere in italia in questi anni puo' riuscire a vivere ovunque.. guardando il mare il cielo azzurro .

A Ale. e Tobia piace questo messaggio.
  4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

dici ?

5. andrea boschini

Agente Immobiliare
    si...dico ;) nella zona di cui mi occupo ( Andalusia ndr ) ...
    Le vendite di immobili a stranieri in crescita del 19%. Il numero di italiani che acquistano in Spagna in crescita del +32,4% e salgono al 5 posto, dietro irlandesi, americano, cinesi, e britannici!
    http://goo.gl/Y5QOPe trovi dati ufficiali

6. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Sto preparando le valige

7. andrea boschini

Agente Immobiliare
    ci guadagneresti...sicuramente in qualita' di vita

8. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

...su questo argomento è l'unica cosa su cui concordiamo

9. andrea boschini

Agente Immobiliare
    beh...non concordi nemmeno su dati ufficiali?

10. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

non credo in quel paese e soprattutto su quel popolo

11. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sicuramente si guadagna come qualità di vita, cc'è da dire che la situazione italiana sta diventando insostenibile, si vive e si lavora per pagare le spese. Come detto amo la Spagna, amo i loro ritmi e la gente, poi certo dire mollo tutto e mi trasferisco è un conto, farlo davvero è un altro. Mi piacerebbe però magari iniziare a faee qualche collaborazione per immobili in Spagna

12. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

c'è boschini, chi meglio di lui

13. andrea boschini

Agente Immobiliare
    beh adesso mi sembra un tantinello offensivo nei confronti del popolo...anche perche' non e' che noi siamo un esempio per gli altri[DOUBLEPOST=1411391739,1411391556][/DOUBLEPOST]@Marco88 ... www.spagnaishappy.wow dagli un occhio e poi dimmi pure
    PS Non dar retta a Progetto_casa e' sotto "ciclo".. :risata::risata:[DOUBLEPOST=1411391969][/DOUBLEPOST]Toh @Progetto Casa lustrati gli occhi ... http://www.expansion.com/2014/09/22/economia/1411380636.html
    Bruselas sitúa a España como el país donde las reformas están teniendo un impacto más positivo

A Ale. piace questo elemento.
  14. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Sai la storia insegna, comunque se tu ci credi fai in tempo a trasferirti visto che lo preferisci all'italia e non perdi occasione per sminuire il ns paese.

15. andrea boschini

Agente Immobiliare
    difficile trovare paesi che non preferisci all'italia ( come vita politica eh ) come bellezza non vi e' eguali al mondo...ma purtroppo e' governata da noi quindi...e se il paragone della storia insegna...Iddio ce ne scampi:confuso:

A Ale. e Marco88 piace questo messaggio.
  16. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Andrea non hai idea di quanto ti invidio:sorrisone:, avere tutti quegli immobili da vendere in Spagna è tanta roba, piacerebbe anche a me, invece di avere i soliti immobili qua in zona e basta.
    voglio allargare i miei orizzonti:sorrisone:

17. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Andrea forse hai trovato un collaboratore.[DOUBLEPOST=1411392613,1411392428][/DOUBLEPOST]
    Mi ripeto: se fosse vero pensi quello che scrivi non si spiegherebbe perché vivi in italia avendo la possibilità di lavorare in Spagna.

18. andrea boschini

Agente Immobiliare
    potrei farti mille esempi ... figli? genitori anziani? scuola?

19. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

....beh certo esiste sempre un motivo che "riteniamo" valido

A Damiameda piace questo elemento.
  20. andrea boschini

Agente Immobiliare
    nooo figurati...puo' esserlo per me e non per te...puo' essere che dove vivi tu od io sia meglio della hawaii...puo' essere che quello che fa la politica italiana per l'immobiliare sia meglio di quanto fanno altrove, l'unica differenza e' che altrove crescono e noi che siamo furbi no ( ci facciamo su na pizzetta ? )...puo' essere che gli asini volano...:shock:

A Ale. piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina