1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E la Spagna, ripeto la Spagna, vittima eccellente della bolla immobiliare europea, che adesso segna dati positivi con incrementi delle vendite. Leggete cosa scrivono su
    Anche nel caso della Spagna, sono i Governanti che trovano soluzioni per marginare gli effetti della crisi.

    Ma può essere che i nostri di Governanti non sappiamo pensare(e fare !)come risolvere certi problemi ? Ma almeno prendano esempio ! O ciò lederebbe la loro " dignità " di politici incompetenti ?

    Manlio
     
    A La Capanna, Graf, andrea boschini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Civrani

    Civrani Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    In Italia i politici non sono abituati a prendere decisioni importanti, ammesso che abbiano la buona volontà di farlo. Forse in Italia le associazioni di categoria dovrebbero fare delle proposte concrete e battersi perché vengano trasformate in realtà.
     
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Qui, in Italia, dormono.
    Enrico Letta é perfetto per conciliare il sonno.
    A proposito.....
    Ma le "Olgettine" saranno processate oppure no?
     
  4. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Il problema delle" Olgettine" sulla possibilità che possano essere processate non mi toglie il sonno. Probabilmente saranno alla disperata ricerca di un nuovo Silvio.
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    quello che toglie il sonno e' che danno loro delle " mentitrici " a prescindere..in quanto olgettine.
    Personalmente vivere in un paese dove chi testimonia per l'accusa dice sempre il " vero " non mi entusiasma per niente.
     
    A m.barelli piace questo elemento.
  6. Manlio Carnevale

    Manlio Carnevale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Scusate, non vuole essere una polemica, ma perchè trovate più interessante Berlusconi, Letta, le olgettine...e non l' argomento del topic ? :disappunto: :disappunto:
    Per argomenti del genere esiste il topic http://www.immobilio.it/threads/la-notizia-del-giorno-commentata.10985/
    Vero che ho fatto il riferimento ai nostri politici incompetenti ma la nostra attenzione dovrebbe essere la soluzione dei problemi del settore che ci compete.
    Le iniziative di certi governanti dovrebbe far riflettere le associazioni di categoria e tutti noi. Dovremmo farci sentire in Parlamento, con i media, scendendo in piazza e quanto utile per sbloccare questo stallo !! E' in gioco il nostro presente, in quanto padri di famiglia che devono pensare alle esigenze familiari (senza lavoro ed entrate a ben poco si può provvedere)e il futuro nel senso che si deve capire se continuare o mollare e cambiare attività.
    Ribadisco, non vuole essere una polemica :ok:
    Ciao
    Manlio
     
    A francesca7 piace questo elemento.
  7. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    C'entra. Non siamo fuori topic.
    Infatti si pensa più ai destini delle Olgettine e ai guai giudiziari di Berlusconi (il mio giudizio sui quali sarà sospeso fino a sentenza passata in giudicato) che ai milioni di disoccuppati dell' Italia e alla disperazione di tanti capi di famiglia che non sanno più cosa dare da mangiare ai figli.
    Nello specifico, c'è qualche forza politica, qualche singolo deputato o senatore che abbia a cuore i problemi del settore immobiliare?
    A parte questo, vedo il governo Letta procedere molto al rellantatore e il soporifero Capo del Governo stare molto attento a non schiacciare le tante uove sulle quali cammina....
     
  8. Civrani

    Civrani Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sembra che a certi presidenti di associazioni di categoria importi più di organizzare corsi di aggiornamento per gli agenti immobiliari che salvare la categoria dalla minaccia di estinzione. Il mese scorso a Firenze un presidente di associazione di categoria ha detto che molte agenzie chiuderanno quest'anno e che bisogna aggiornarsi di più, fare più corsi per dare più servizio al cliente. Quale cliente? Ormai di clienti sono rimasto ben pochi.
    A qualcuno di voi risulta che almeno un'associazione di categoria abbia proposto qualcosa di concreto e abbia fissato incontri con i politici per discuterne?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina