Piletta

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, ho firmato un contratto di vendita per un mio immobile dalla durata di un anno. Ho firmato i primi di settembre. Sono venuti a fsre foto a metà ottobre. Ancora ad oggi 9 settembre non è stato ancora messo nessun annuncio. Posso pensare di recedere dal contratto, visto che abbiamo perso già due mesi, quando ho urgenza di vendere? O cosa posso fare oltre a sollecitare, cosa che ho già fatto ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Inadempiente non direi, a meno che sull’incarico fosse esplicitamente previsto l’inserimento di annunci sui maggiori portali: magari quell’agenzia utilizza altri metodi per pubblicizzare il tuo immobile, non ultimo quello di proporlo ai clienti che avevano lasciato una richiesta pertinente.
Bisognerebbe sentire anche l’agenzia, e farsi spiegare cosa ha fatto, e cosa sta aspettando.
Hai fornito tutti i documenti richiesti ?
Chi ha deciso il prezzo di vendita ?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, ho firmato un contratto di vendita per un mio immobile dalla durata di un anno. Ho firmato i primi di settembre. Sono venuti a fsre foto a metà ottobre. Ancora ad oggi 9 settembre non è stato ancora messo nessun annuncio. Posso pensare di recedere dal contratto, visto che abbiamo perso già due mesi, quando ho urgenza di vendere? O cosa posso fare oltre a sollecitare, cosa che ho già fatto ?
Vorrei qualche chiarimento x meglio risponderti
A) hai dato un incarico in esclusiva ?
B) Chi ha stabilito il prezzo di vendita, TU o l AI ?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Stando a ciò che racconti, direi che hai sbagliato qualche cosa.

Probabilmente hai sbagliato agenzia, nel senso che ti sei rivolta ad un'agenzia "poco motivata", (ovvero con poca voglia di operare per vendere) è un'idiozia in termini assoluti, perciò questo porta alla mia seconda perplessità: probabilmente l'immobile è a dir poco appetibile (forse ha caratteristiche che lo rendono difficilmente appetibile -piano alto senza ascensore, stato dell'immobile pietoso, ecc...- oppure ha un prezzo richiesto decisamente caro e fuori mercato (o peggio ancora entrambe le cose assieme).

Forse è una di queste, se non più di una, la ragione per cui l'agenzia sta tenendo il comportamento da te descritto.

Tuttavia come chi mi ha preceduto ha spiegato, non si può dire che l'agenzia sia inadempiente nei tuoi confronti, a mano che sull'incarico non sia scritto qualcosa riguardo al "servizio fotografico" e alla "messa in pubblicità" (ma non credo l'incarico lo preveda).
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma non credo l'incarico lo preveda).
E questo è un male…Tutti parlano ma pochi ti dicono ciò che faranno.
Pagando ipoteticamente parcelle simili il cliente DEVE poter sapere COSA VERRÀ FATTO E COME.
A) Se ho una casa in Via Orefici la darò in vendita a chi ha una vetrina in pieno centro o a uno che ha un ufficio a Mortara ?
B) La mia casa vera esposta in vetrina ?
C) Su quali portali verrà promossa ? No perché su quelli popolari ci metti casa di tua sorella..
D) Chi farà le foto ? Una professionista o una ragazzo che prima di fare “”il consulente”” faceva le consegne per un ristorante di sushi ?
E) Chi seguirà le trattative per casa mia ? Un AI CON 30 anni di esperienza o un neo abilitato ?
F) Se un cliente necessitasse un finanziamento..lAI E ORGANIZZATO per seguire la pratica o con la bocca aperta le da l 8 dirizzo dellla Banca dove lavora sua cugina ?

Insomma…facciamoci delle domande prima di dirmi che sono Truce..perché vedete..se sentissi io uno dei clienti di cui leggo qui spesso,,o di cui i novelli quasi AI parlano spesso…probabilmente lo brutalizzerei ..
Morale: educhiamo il cliente a chiedere COSA ricevo in cambio ? Risposta..QUELLO CHE PAGHI….anzi no…quello che PAGHERAI solo a lavoro fatto.
Prova an andare da Trucida a 400 euro a visita e 80.000 ad operazione e dille “””” la pago SOLO se e quando guarisco, alla mutua e gratis…quindi non pago nulla..e il consenso non lo firmo……Poi vedrai quanto male ti farà”…
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto