pirella

Membro Junior
Salve a tutti, poco più di 2 mesi fa mi sono rivolto ad un AI della mia zona per concedergli mandato di vendita del mio monolocale.
Nonostante la cifra da me proposta fosse leggermente superiore a quanto da lui valutato, ha accettato l'incarico ed anzi molto entusiasta mi ha prospettato, qualora glielo concedessi in esclusiva, investimenti ingenti da parte loro, pubblicando giornaletti dell'Agenzia, piuttosto che cartoline con le foto dell'appartamento e la consegna porta a porta nelle case della mia città.
Foto in 3d da pubblicare nel loro sito internet ecc ecc.
Di tutto questo ad ora non è stato fatto nulla, un mese fa sono venuti a fare foto che però nemmeno sono state pubblicate perché sono venuto a sapere che a loro dire non siano venute bene.
Logicamente ad ora nemmeno una persona si è interessata al mio appartamento ed altre agenzie di mia conoscenza, che mi dichiarino avere gente interessate, scappano sapendo che ho dato un mandato in esclusiva.
Chiedo a voi se esiste un modo di poter recedere dal mandato che dura ancora 10 mesi, in considerazione del fatto che non hanno investino nemmeno 1 euro.
Grazie a tutti.
 
A

Abakab

Ospite
La cosa migliore è quella di recarsi in agenzia e risolvere il problema, dal punto di vista legale la loro inadempienza può essere sollevata solo se quanto promesso, a livello pubblicitario, è stato messo per iscritto e non fatto e comunque non si escludono soluzioni in via " amichevole".
Diffida di chi ti dice " ho il cliente pronto ad acquistare" !
 

pirella

Membro Junior
Temevo infatti che ormai fossi vincolato e mi sono fatto abbindolare da tante belle parole.
Attenderò la fine d'anno e manderò la distetta.
Grazie tante.
 

FerrariDomus

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
la formula di esclusiva sull'incarico di vendita pone l'obbligo a carico del mandatario di fornire alcune prestazioni accessorie che bilanciano la clausola di esclusiva avuta sull'incarico, pertanto vanno segnalate queste prestazioni, se l'Agenzia è venuta meno agli impegni assunti, puoi tranquillamente revocare l'incarico
 

pirella

Membro Junior
Ma come posso fare che continuano a dirmi che tra 10 giorni usciranno con le pubblicazioni e questo da 2 mesi continuano a dirlo?
Le poche foto fatte un mese fa, se non ero io a chiederlo, nemmeno mi dicevano che erano venute male.
 

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma sta Agenti Immobiliari dovrebbe avere interesse a vendere non a mettere nel cassetto.... e cmq non è riportata anche una eventuuale riduzione nel caso sia tu a reperire il cliente?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fermo restando la possibilità di revocare (che comunque potrebbe esporti ad estenuanti battaglie legali), potresti ribaltare l'onere dell'interruzione del rapporto sul'agenzia. :fico:
Fai il rompiscatole, vai da loro tutti i giorni (non ti preoccupare, dura poco) chiedendo che pubblichino le foto, pretendendo di vedere la pubblicità e le azioni di marketing che fanno, e soprattutto dando consigli (ovviamente non richiesti) su come devono fare per vendere la TUA casa. Magari non funziona, ma sicuramente dopo un po' inizi a divertirti! :occhi_al_cielo:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto