1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pirella

    pirella Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, poco più di 2 mesi fa mi sono rivolto ad un AI della mia zona per concedergli mandato di vendita del mio monolocale.
    Nonostante la cifra da me proposta fosse leggermente superiore a quanto da lui valutato, ha accettato l'incarico ed anzi molto entusiasta mi ha prospettato, qualora glielo concedessi in esclusiva, investimenti ingenti da parte loro, pubblicando giornaletti dell'Agenzia, piuttosto che cartoline con le foto dell'appartamento e la consegna porta a porta nelle case della mia città.
    Foto in 3d da pubblicare nel loro sito internet ecc ecc.
    Di tutto questo ad ora non è stato fatto nulla, un mese fa sono venuti a fare foto che però nemmeno sono state pubblicate perché sono venuto a sapere che a loro dire non siano venute bene.
    Logicamente ad ora nemmeno una persona si è interessata al mio appartamento ed altre agenzie di mia conoscenza, che mi dichiarino avere gente interessate, scappano sapendo che ho dato un mandato in esclusiva.
    Chiedo a voi se esiste un modo di poter recedere dal mandato che dura ancora 10 mesi, in considerazione del fatto che non hanno investino nemmeno 1 euro.
    Grazie a tutti.
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    La cosa migliore è quella di recarsi in agenzia e risolvere il problema, dal punto di vista legale la loro inadempienza può essere sollevata solo se quanto promesso, a livello pubblicitario, è stato messo per iscritto e non fatto e comunque non si escludono soluzioni in via " amichevole".
    Diffida di chi ti dice " ho il cliente pronto ad acquistare" !
     
    A pirella e studiopci piace questo messaggio.
  3. pirella

    pirella Membro Junior

    Privato Cittadino
    Temevo infatti che ormai fossi vincolato e mi sono fatto abbindolare da tante belle parole.
    Attenderò la fine d'anno e manderò la distetta.
    Grazie tante.
     
  4. FerrariDomus

    FerrariDomus Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    la formula di esclusiva sull'incarico di vendita pone l'obbligo a carico del mandatario di fornire alcune prestazioni accessorie che bilanciano la clausola di esclusiva avuta sull'incarico, pertanto vanno segnalate queste prestazioni, se l'Agenzia è venuta meno agli impegni assunti, puoi tranquillamente revocare l'incarico
     
  5. pirella

    pirella Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ma come posso fare che continuano a dirmi che tra 10 giorni usciranno con le pubblicazioni e questo da 2 mesi continuano a dirlo?
    Le poche foto fatte un mese fa, se non ero io a chiederlo, nemmeno mi dicevano che erano venute male.
     
  6. maria antonietta

    maria antonietta Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ma sta Agenti Immobiliari dovrebbe avere interesse a vendere non a mettere nel cassetto.... e cmq non è riportata anche una eventuuale riduzione nel caso sia tu a reperire il cliente?
     
  7. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Fermo restando la possibilità di revocare (che comunque potrebbe esporti ad estenuanti battaglie legali), potresti ribaltare l'onere dell'interruzione del rapporto sul'agenzia. :fico:
    Fai il rompiscatole, vai da loro tutti i giorni (non ti preoccupare, dura poco) chiedendo che pubblichino le foto, pretendendo di vedere la pubblicità e le azioni di marketing che fanno, e soprattutto dando consigli (ovviamente non richiesti) su come devono fare per vendere la TUA casa. Magari non funziona, ma sicuramente dopo un po' inizi a divertirti! :occhi_al_cielo:

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina