1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giastmi03

giastmi03 Membro Junior

Privato Cittadino
    A fine febbraio del 2010 ho fatto una proposta d'acquisto per un immobile a calce della quale erano state scritte 2 clausole sospensive (vendita mio immobile+rilascio mutuo)..a marzo 2010 ho fatto il preliminare che è stato registrato SENZA che fossero riportate quelle 2 clausole..sul preliminare c'è scritto che la data INDICATIVA del rogito era 30 settembre 2010..il rogito non c'è stato perchè l'agenzia non ha venduto casa mia, ora a 4 mesi dalla scadenza di quella data indicativa per il rogito, i venditori dell'immobile mi chiamano in un ufficio legale perchè intenzionati a recedere dal contratto. cosa devo aspettarmi? vorrei sapere se il fatto che la data sul preliminare fosse solo indicativa può scagionarmi dall'essere inadempiente e sopratutto se, il fatto di avere in mano la proposta d'acquisto con quelle 2 clausole, anche se non riportate nel preliminare, potrebbe permettermi di fare in modo che i venditori dell'immobile mi ridiano la caparra confirmatoria che avevo versato...grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

2. stefaniave

stefaniave Membro Attivo

Agente Immobiliare
    come mai non sono state riportate quelle clausole nel preliminare? Una dimenticanza dell'agenzia o un accordo che avevate preso? La proposta d'acquisto è stata accettata dal venditore?

3. giastmi03

giastmi03 Membro Junior

Privato Cittadino
    La proposta d'acquisto è stata accettata dal venditore..purtroppo non mi sono accorto subito che nel preliminare non erano state riportate quelle 2 clausole, credo che l'agente immobiliare l'abbia fatto per essere sicuro di prendersi la provvigione..altri motivi non ne vedo, mi sembra strana una dimenticanza..scemo io a non accorgermene :shock:

4. stefaniave

stefaniave Membro Attivo

Agente Immobiliare
    purtroppo mi sa che perdi la caparra.. ma io sentirei bene l'agenzia perchè se hanno fatto un errore devono rispondere....

5. giastmi03

giastmi03 Membro Junior

Privato Cittadino
    non ammetteranno mai l'errore..al massimo mi diranno che dovevo stare più attento e accorgermene prima :triste:

6. stefaniave

stefaniave Membro Attivo

Agente Immobiliare
    provare non costa nulla... fammi sapere cosa ti dicono. in bocca al lupo!!!!!!!!

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Intanto chiedi spiegazioni e chiedi come mai non sono stati riportate tutte le clausole nel compromesso.
    Ma è una proposta che riporta ad un compromesso?

A gcpmusic piace questo elemento.
  8. gcpmusic

gcpmusic Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  9. giastmi03

giastmi03 Membro Junior

Privato Cittadino
    si, cioè la proposta d'acquisto con le 2 clausole sospensive è stata seguita dopo 2 settimane dal compromesso, su cui però non sono state riportate quelle 2 clausole..come vorrei tornare indietro nel tempo, stare più attento e accorgermene prima..:occhi_al_cielo: ma chi ha redatto il preliminare non è "accusabile" in alcuna forma per essere stato poco onesto e non aver riportato le clausole cioè non avermi tutelato?:rabbia:

10. stefaniave

stefaniave Membro Attivo

Agente Immobiliare
    secondo me si... perchè potrebbe essere proprio un errore dell'agenzia.

A giastmi03 e gcpmusic piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina