giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
A fine febbraio del 2010 ho fatto una proposta d'acquisto per un immobile a calce della quale erano state scritte 2 clausole sospensive (vendita mio immobile+rilascio mutuo)..a marzo 2010 ho fatto il preliminare che è stato registrato SENZA che fossero riportate quelle 2 clausole..sul preliminare c'è scritto che la data INDICATIVA del rogito era 30 settembre 2010..il rogito non c'è stato perchè l'agenzia non ha venduto casa mia, ora a 4 mesi dalla scadenza di quella data indicativa per il rogito, i venditori dell'immobile mi chiamano in un ufficio legale perchè intenzionati a recedere dal contratto. cosa devo aspettarmi? vorrei sapere se il fatto che la data sul preliminare fosse solo indicativa può scagionarmi dall'essere inadempiente e sopratutto se, il fatto di avere in mano la proposta d'acquisto con quelle 2 clausole, anche se non riportate nel preliminare, potrebbe permettermi di fare in modo che i venditori dell'immobile mi ridiano la caparra confirmatoria che avevo versato...grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
 

stefaniave

Membro Attivo
Agente Immobiliare
come mai non sono state riportate quelle clausole nel preliminare? Una dimenticanza dell'agenzia o un accordo che avevate preso? La proposta d'acquisto è stata accettata dal venditore?
 

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
La proposta d'acquisto è stata accettata dal venditore..purtroppo non mi sono accorto subito che nel preliminare non erano state riportate quelle 2 clausole, credo che l'agente immobiliare l'abbia fatto per essere sicuro di prendersi la provvigione..altri motivi non ne vedo, mi sembra strana una dimenticanza..scemo io a non accorgermene :shock:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Intanto chiedi spiegazioni e chiedi come mai non sono stati riportate tutte le clausole nel compromesso.
Ma è una proposta che riporta ad un compromesso?
 

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
si, cioè la proposta d'acquisto con le 2 clausole sospensive è stata seguita dopo 2 settimane dal compromesso, su cui però non sono state riportate quelle 2 clausole..come vorrei tornare indietro nel tempo, stare più attento e accorgermene prima..:occhi_al_cielo: ma chi ha redatto il preliminare non è "accusabile" in alcuna forma per essere stato poco onesto e non aver riportato le clausole cioè non avermi tutelato?:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto