1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Fabio

    Fabio Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno,

    vorrei sottoporre quanto mi è accaduto e se possibile avere suggerimenti e considerazioni in merito. Sono Agente Immobiliare dal 1986 e prima non mi era mai accaduto una situazione simile; o forse dovrei meglio dire di non esserne venuto a conoscenza.
    Nel maggio 2012 ho fatto visionare un appartamento proposto in locazione. Presenti alla visita proprietà, cliente e precedente conduttore ancora occupante i locali. Nessun foglio visita firmato. Esito della visita il solito "ci penso su'" da parte del cliente. Vengo in questi giorni a conoscenza che, tramite un' altra Agenzia, le parti hanno sottoscritto in settembre un contratto di locazione. Interpellati, il proprietario riferisce di non aver riconosciuto il mio cliente, quest' ultimo di non essersi sentito vincolato in quanto l' immobile veniva proposto da più Agenzie ed essendogli stato proposto in settembre venivano "resettati" gli effetti negoziali della mia visita. Al momento ho inviato raccomandata ad entrambe le parti palesando l'accaduto e il riconoscimento dei miei diritti provvigionali.
    Cordiali saluti, Fabio
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ti hanno scavalcato con nonchalance ;)
    Hai gia fatto cio che potevi fare: mandare le raccomandate. se non hanno esito alcuno fai una causa se la cifra in ballo giustifica l'intervento di un legale.
     
    A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina