Fabio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,

vorrei sottoporre quanto mi è accaduto e se possibile avere suggerimenti e considerazioni in merito. Sono Agente Immobiliare dal 1986 e prima non mi era mai accaduto una situazione simile; o forse dovrei meglio dire di non esserne venuto a conoscenza.
Nel maggio 2012 ho fatto visionare un appartamento proposto in locazione. Presenti alla visita proprietà, cliente e precedente conduttore ancora occupante i locali. Nessun foglio visita firmato. Esito della visita il solito "ci penso su'" da parte del cliente. Vengo in questi giorni a conoscenza che, tramite un' altra Agenzia, le parti hanno sottoscritto in settembre un contratto di locazione. Interpellati, il proprietario riferisce di non aver riconosciuto il mio cliente, quest' ultimo di non essersi sentito vincolato in quanto l' immobile veniva proposto da più Agenzie ed essendogli stato proposto in settembre venivano "resettati" gli effetti negoziali della mia visita. Al momento ho inviato raccomandata ad entrambe le parti palesando l'accaduto e il riconoscimento dei miei diritti provvigionali.
Cordiali saluti, Fabio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto