cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Molto sbagliato.
Giochino che non farei.
Se ti sei impegnato ad andare dal Notaio X per scritto, non puoi andartene da Y senza preavvertire bel tempo prima, se no l'inadempiente sei tu.
E chi ha detto di NON preavvertire per tempo? La sostanza del mio discorso non ha niente a che fare con il tempo del preavviso.... quindi o si può o non si può (con il minimo preavviso consentito dalla prassi/legge ecc ecc) Vorrei proprio sapere se è Vietato o Consentito, legalmente, cambiarlo...e a mio parere non può essere che salti il rogito perché il venditore non acconsente ad andare da un altro Notaio scelto dall acquirente.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
a mio parere non può essere che salti il rogito perché il venditore non acconsente ad andare da un altro Notaio scelto dall acquirente
Guarda il discorso è molto semplice, l'accordo di andare da un Notaio è lecito, e allora se cambi Notaio unilateralmente diventi inadempiente, oppure no, e allora hai ragione.

Anche a me piacerebbe avere riferimenti legali o giurisprudenziali, perché per quanto mi riguarda ogni volta che qualcuno in situazione di Notaio imposto dal costruttore ha protestato ventilando l'illegittimità della condizione poi non ha mai portato elementi concreti a sostegno di questa tesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto