fedex94ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti sono nuovo del forum.Ho creato una discussione perchè sto cercando lavoro come consulente o agente immobiliare junior a Catania.Sono un perito informatico,con alcune esperienze in Inghilterra come operaio(1 anno in totale).Vorrei sapere se a Catania c'è possibilità di trovare lavoro in questo settore all'età di 25 anni non avendo completamente esperienza nel settore,crescere nel settore immobiliare.Ovviamente sono a conoscenza che per svolgere quel tipo di lavoro bisogna avere un patentino.Quale sarebbe la strada?

ps:ho riassunto il mio bagaglio lavorativo in una frase perchè non ho mai lavorato nel settore.Comunque ho inviato a tutte le agenzie di Catania il mio curriculum e la mia lettera di presentazione,e ho dato a mano un 100 curriculum in tutta Catania.Se qualcuno vuole gli invio sia il curriculum sia la lettera di presentazione,penso di averli fatti abbastanza bene però non so se per questo settore va bene un certo tipo di curriculum.
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
ciao, non conosco il settore a Catania, lavoro nel milanese, però guarda, io 6 mesi fa, 51 anni e mezzo, ero del tutto a digiuno come te, oggi collaboro con un'agenzia e ho già realizzato qualche traguardo, anche se sono un diesel e duro di comprendonio... Una domanda mi sorge però spontanea:
ho dato a mano un 100 curriculum in tutta Catania
possibile che in tutte e 100 si siano limitate a prendere il cv e "le facciamo sapere"? Almeno qualche indicazione del tipo: sei automunito? Molte agenzie sono piccole, e un primo feedback anche solo informale, a voce, te lo danno... Quando ho iniziato a consegnare cv, per esempio, capivo subito che in alcuni posti non avrebbero mai preso un "over 50", anche se fuori il cartello "cercasi personale, anche prima esperienza" era gigantesco.
In ogni caso aspetta ancora qualche giorno, in genere se c'è interesse/bisogno il titolare di un'agenzia ricontatta nel giro di una settimana, e nel frattempo ristudiati bene il settore, non andare alla cieca. Per mia esperienza ti suggerisco di vagliare attentamente le caratteristiche delle agenzie, quali case hanno in vendita, come si presentano, a partire magari anche dal web, alcune nemmeno hanno un sito e potrebbe essere solo una perdita di tempo contattarle. Metti al primo posto quelle che hanno un occhio di riguardo per la formazione delle loro risorse. E se non hai avuto risposte da loro, riprova con un secondo contatto.
Poi comprati un paio di scarpe robuste, che ci sarà da scarpinare parecchio...

Ma soprattutto: sei un tipo affabile, a cui piace avere a che fare con le persone più diverse? E prima di arrenderti di fronte all'evidenza sei uno che le prova tutte? che non si scoraggia mai? Hai il fiuto per gli affari?
Forse era meglio se queste domande te e facevo all'inizio...
 

fedex94ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai provato RE/MAX PLATINUM di catania?
Si ,ho dato il curriculum stamattina.
ciao, non conosco il settore a Catania, lavoro nel milanese, però guarda, io 6 mesi fa, 51 anni e mezzo, ero del tutto a digiuno come te, oggi collaboro con un'agenzia e ho già realizzato qualche traguardo, anche se sono un diesel e duro di comprendonio... Una domanda mi sorge però spontanea:

possibile che in tutte e 100 si siano limitate a prendere il cv e "le facciamo sapere"? Almeno qualche indicazione del tipo: sei automunito? Molte agenzie sono piccole, e un primo feedback anche solo informale, a voce, te lo danno... Quando ho iniziato a consegnare cv, per esempio, capivo subito che in alcuni posti non avrebbero mai preso un "over 50", anche se fuori il cartello "cercasi personale, anche prima esperienza" era gigantesco.
In ogni caso aspetta ancora qualche giorno, in genere se c'è interesse/bisogno il titolare di un'agenzia ricontatta nel giro di una settimana, e nel frattempo ristudiati bene il settore, non andare alla cieca. Per mia esperienza ti suggerisco di vagliare attentamente le caratteristiche delle agenzie, quali case hanno in vendita, come si presentano, a partire magari anche dal web, alcune nemmeno hanno un sito e potrebbe essere solo una perdita di tempo contattarle. Metti al primo posto quelle che hanno un occhio di riguardo per la formazione delle loro risorse. E se non hai avuto risposte da loro, riprova con un secondo contatto.
Poi comprati un paio di scarpe robuste, che ci sarà da scarpinare parecchio...

Ma soprattutto: sei un tipo affabile, a cui piace avere a che fare con le persone più diverse? E prima di arrenderti di fronte all'evidenza sei uno che le prova tutte? che non si scoraggia mai? Hai il fiuto per gli affari?
Forse era meglio se queste domande te e facevo all'inizio...
mi hanno chiamato un agenzia locale rinomata in Catania per fare un colloquio e c'è pure una scuola di 1 mese e mezzo come consulente(ho visto il sito) e successivamente Tecnocasa anche per un colloquio.Sono una persona empatica e paziente,se ti può interessare questo...se volete contattatemi in privato,perchè io sono impossibilitato,vi invio il mio curriculum e la mia lettera di presentazione.Non ha senso che illustri le mie competenze per messaggio,comunque non so nulla del settore,ho soltanto ottime doti matematiche,ottima conoscenza della lingua inglese e degli strumenti di Microsoft Office
 

fedex94ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
potreste illustrarmi quali sono le mansioni di un consulente immobiliare,di un agente immobiliare e di un broker manager?
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
per broker di solito si intende un mediatore creditizio, un'agenzia immobiliare può avvalersi di broker con i quali si convenziona/collabora affinché assistano i clienti dell'agenzia nella pratica di erogazione di un mutuo, per esempio

quanto alle mansioni di consulente e/o agente... occorre innanzitutto evidenziare che il codice civile regolamenta la figura del mediatore d'affari, comunemente definito agente immobiliare, e per la legittimità di tale mediazione occorre che il mediatore sia abilitato per legge a farlo (abbia il cosiddetto "patentino"). Questo è il discrimine essenziale. E' però vero che nel linguaggio corrente c'è un alto tasso di imprecisione. Un mediatore d'affari immobiliari può avvalersi di persone che lavorano con lui per espletare le sue funzioni nell'offrire i suoi servigi ai clienti che si rivolgono a lui, ovvero chi ha un immobile casa da vendere e chi ne desidera comprare uno. Questi collaboratori possono non essere abilitati, tuttavia a volte li troverai chiamati consulenti, altre volte agenti... Il mio vecchio titolare, ed era uno navigatissimo, mi definiva agente, anche se non sapevo ancora pigiare un citofono per chiedere alle persone notizie su appartamenti liberi nel condominio. So che c'è invece chi se la prende quando si usa questo termine per un collaboratore d'agenzia non ancora abilitato. Vedi un po' te...
 

fedex94ct

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
oggi ho fatto un colloquio da tecnocasa sarei un collaboratore tirocinante 6 mesi prolungabile massimo 1 anno,le mansioni sono:creazione cartelli,indagine soltanto nei quartieri limitrofi se qualcuno vende da privato qualche casa e fargli una proposta(no campanello),mostrare appartamenti e valutare successivamente con 800 iniziali e se si ingrana il plus delle provviggioni ma è massimo un anno ...Giovedi ho un colloquio da Toscano come agente immobiliare,cosa ne pensate di questa azienda?

ti ringrazio un saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto