specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Resto dell’idea che prima di iniziare la trattativa per correttezza poteva avvisarlo. Tu come affronteresti una trattativa sapendo che l’agente a cui ti affidi è parente stretto del venditore? Io personalmente non gradirei ma sarò strano io
Avrebbe anche potuto avvisarlo, ma avrà avuto paura delle reazioni. Certo l’agente non è un cuor di leone. A me avrebbe dato fastidio saperlo dopo, tuttavia dal punto di vista pratico sarebbe stato ininfluente, perché tanto tiro sempre il più possibile sui prezzi dato che sono quasi sempre farlocchi.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Avrebbe anche potuto avvisarlo, ma avrà avuto paura delle reazioni. Certo l’agente non è un cuor di leone. A me avrebbe dato fastidio saperlo dopo, tuttavia dal punto di vista pratico sarebbe stato ininfluente, perché tanto tiro sempre più possibile sui prezzi dato che sono quasi sempre farlocchi.
Evidentemente e pieno di incapaci..e fino a che l esame sarà fatto così…
 

Alessandro_95

Membro Junior
Privato Cittadino
Devi comprare un immobile o ti devi sposare l'agente ? Non mi sembra che avere legami con il proprietario modifichi la bontà dell'affare .
Vale sempre la regola che se non ti piace cerchi altro senza stare troppo a fare ragionamenti da psicologia criminale . Sembra quasi che sia l'unico immobile al mondo
Eppure mi pare di scrivere in italiano…. Non è questione che sia l’unico immobile o meno ma metti che lo fosse?? Sono convinto che per qualsiasi acquirente sapere che sta comprando la casa della moglie di chi gestirà la mediazione della compravendita dia fastidio. Ripeto: sarò strano io? Può darsi… ma penso che se chiedi in giro molti non sarebbero contenti di trattare in quel modo…
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Eppure mi pare di scrivere in italiano…. Non è questione che sia l’unico immobile o meno ma metti che lo fosse?? Sono convinto che per qualsiasi acquirente sapere che sta comprando la casa della moglie di chi gestirà la mediazione della compravendita dia fastidio. Ripeto: sarò strano io? Può darsi… ma penso che se chiedi in giro molti non sarebbero contenti di trattare in quel modo…
Puoi non comprarla ,così come puoi cambiare agente e immobile se ritieni che non ti fornisca le informazioni che cerchi . Compri la casa non l'agente . Non è che ogni volta che c'è una paranoia sull'agente immobiliare ,bisogna andare in psicoanalisi per capire perché se è giusto e se è illegale il suo comportamento .
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io resto dell’idea che la trattativa in questi casi non possa essere gestita ne da parenti ne da colleghi perché un occhio di riguardo ci sarà sempre e non è giusto nei confronti del cliente che si affida all’agente. Capisco che è legale e non vi sono normative in merito ma se parliamo di etica allora si dovrebbe avvisare prima ancora di iniziare la trattativa e lasciare la scelta finale al cliente che pagherà una profumata caparra
Sul fatto che decida di avvisare l'altra parte concordo, ma non è sempre una buona idea, potrebbe condizionare negativamente la persona.
Il nostro lavoro, dopo molti anni, si basa su clienti abituali, investitori, amici, parenti, amici e parenti dei vecchi clienti, vicini di casa, soggetti con cui si hanno altri rapporti commerciali ecc, quindi si impara a condurre in modo professionale la mediazione pur avendo rapporti personali o interessi già attivi con una delle parti.

Le tutele legali ci sono state. Così però si rischia di perdere la fiducia verso l'agente...a volte noi compratori ragioniamo, ci confidiamo e chiediamo consiglio all'agente. Se sapessi che la proprietà saprà tutto sicuramente parlerei molto meno
Atteggiamento sbagliato, credimi. Se un immobile vale X si venderà ad X, spesso combattiamo proprio col proprietario amico/coniuge/vecchio cliente perchè capisca che anche se ci stima tanto non facciamo miracoli.
E' interesse dell'agente e del proprietario che l'acquirente viva una bella esperienza, si senta seguito, riceva tutte le informazioni, acquisti al prezzo giusto, comprenda quello che firma ecc.
A volte ragionate con la conflittualità di base di chi fa compravendite private, che sono tremende da ogni punto di vista, quelle si.
Spesso non vi rendete conto che il mediatore è anche un imprenditore, vuole farsi nuovi clienti, non seminare fregature qua e la, perchè se fa cosi neppure la sorella gli darà la casa da vendere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto