Poi sicuramente non è ancora tutto perfetto ma non sottovaluterei questa tecnologia che non serve a sostituire - nel vostro caso - ma a dare una mano ENORME questo sì.
Il problema, che alcuni ritengono non aggirabile con i modelli attuali, sono le allucinazioni e l'hacking (prompt injection).

Certo, infatti se consideri molti dei tuoi colleghi che armano solo casini, per certi versi è meglio l'AI 😁
Già... quando succederà (e succederà) in molti preferiranno interagire con AI anziché con persone in carne ed ossa quando si tratterà di problematiche serie.

Ad oggi per noi l'applicazione più prossima è quella di segreteria ed assistente personale.
 
Il problema, che alcuni ritengono non aggirabile con i modelli attuali, sono le allucinazioni e l'hacking (prompt injection).
Certamente. Oggi è come avere un'assistente che ogni tanto fa qualche grande catzata ma è come averne 100 di assistenti quasi gratis: se limiti il perimetro e fai il controllo umano il danno è evitabile e il vantaggio enorme.




Ad oggi per noi l'applicazione più prossima è quella di segreteria ed assistente personale.
Mah, ti dirò, ogni tanto penso a quelli che fanno acquisizioni dai portali, sai.
Te lo fa l'ai e, in tempo reale, se capisce che è lavorabile, passa all'agente vero la telefonata, non sarebbe male.
 
Mah...io rimango scettico per ora. Magari fra 10 anni potrebbero essere veramente "intelligenti" le IA

per ora vedo mail arrivarmi dalla pubblicità su siti, dove scrivo chiaramente "no agenzie" "no collaborazioni" ma mi arrivano comunque messaggi copia/incolla che intuiscono essere pre/fabbricati....visto che non considerano quello che ho scritto nell'annuncio e hanno lo stesso testo "neutro".

L'ultimo ho risposto per mail di smetterla di rompere i co..... e di usare la propria intelligenza per contattarmi....semmai....e non quella artificiale
 
Scherzi a parte, potrebbe fare una scrematura o dare informazioni generiche, per poi prendere un appuntamento con l'umano.
Senza scomodare l'AI, ho avuto esperienza di questa prassi con l'agenzia precedente con cui ho lavorato (gruppo importante milanese) che ha voluto introdurre per forza il passaggio dei clienti attraverso un call center che doveva dare le prime informazioni e fissare gli appuntamenti in base alla mia agenda...

Un fallimento totale, perchè solo io potevo sapere quando era possibile e perchè, per cui non facevo altro che richiamare io i clienti per spostare questi appuntamenti, perdita di tempo e anche di professionalità, secondo me, perchè dai l'idea di una disorganizzazione, mentre lo scopo era esattamente il contrario.
 
Ricordate quando con l'avvento di internet e dei portali immobiliari c'era chi diceva che gli agenti immobiliari sarebbero scomparsi? Eppure siamo ancora qui. Oppure che quando le banche fossero entrate nel settore immobiliare gli AI sarebbero scomparsi? Eppure siamo ancora qui.
Quello immobiliare, mio modestissimo parere, è un settore nel quale ancora non si può fare a meno di un'interazione umana tra agenti e clienti, cosa che l'IA non può sostituire. L'intelligenza artificiale è uno strumento, peraltro ancora imperfetto e migliorabile, e non bisogna temerlo, ma imparare ad usarlo, come a suo tempo abbiamo imparato ad usare i portali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top