PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'atteggiamento dell'agente sin dall'inizio era di uno che non sembrava interessato a farmela vedere, s

l'atteggiamento altezzoso come scrematura lo capirei se hai davanti una persona e sai per certo che non è in grado di pagare certe cifre,


Comunque Signori,

Se ve ne fate di film.

@Tevan ,

Le cose sono molto più semplici e molto meno ombrose di quelle che ti sembrano.

Se l'intermediario, gia' in prima battuta al telefono era titubante, aggettivo che non ha nulla a che vedere con altezzoso, con tutta probabilita,' questi non aveva la piena disponibilita' della casa.

Rimasta in portfolio e non rimossa dagli impianti pubblicitari, oppure, più verosimile, soggetta ad una trattativa gia' avanzata ed in fase di imminente conclusione.

Per il tramite del funzionario che deteneva l'incarico e conduceva la vendita.
Che evidentemente non era quello con cui hai parlato tu al telefono.

Su questa scorta, quello che ti ha risposto al telefono, ha ritenuto che forse non era il caso di alzarsi dalla sedia in fretta, per recarsi a mostrare una casa che non avrebbe potuto venderti.

Perche' Il primo concorrente di un intermediario e' il suo collega.

Tre giorni dopo, per ordine di "scuderia", ti richiamano e ti fissano l'appuntamento.

Azione corretta.

Considerato che un'agenzia non avra' solo quell'immobile da proporre.
Anche se non farai mai in tempo a comprare quella casa, meglio far intervenire lo stesso il funzionario.
Che "lavorera" il cliente per proporgli e vendergli qualcosa d'altro.

Invece, all'ultimo secondo, ti disdicono l'appuntamento.

Probabilmente, tra gli stracci che volavano, il funzionario che conduce e segue le trattative per quell'immobile, si sara' messo di traverso.

Privilegiando la propria azione, mantenendo lontano il rischio, di subire turbative o "sorpassi", da parte di altri agenti, pronti ad ingerirsi in quell'affare insidiando il lavoro e le intese gia' acquisite con le parti.

Azione da brocco.
Che invece e' un sostantivo.
Che, pure lui, non ha nulla a che vedere con altezzoso.

La motivazione e' la stessa di cui sopra.

Un agente non ha una casa sola da vendere.
Se non puo' venderti quella, meglio uscire lo stesso e "lavorare" il cliente.
Cercando di piazzargli qualcosa d'altro.

In quell'ufficio, tra funzionari contendenti e titolare, si saranno azzuffati per via di quell'appuntamento, rimasto in bilico fino all'ultimo secondo, prima di essere annullato.

Nel finale, e' inutile che ti fai tanti film per niente, per una casa che nemmeno hai mai visto.

Cerchi casa da un pezzo, ne avrai viste a decine, hai poche disponiibilita' e devi fare una valanga di mutuo.

Sta a vedere, che in due giorni, ti compravi proprio quella che non hai mai visto.

Ecco che non serve, fare tante radiografie o ipotesi di spionaggio, per identificare una qualita' di cliente.
 
Ultima modifica:

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
Potrebbe essere. Ma anche no, nel senso che: il tono altezzoso non è stata una mia impressione. C'è una differenza fra il titubante e il poco disponibile, e non era poca. Un venerdi mi danno un appuntamento, poi lunedi mi chiamano un'ora prima dell'appuntamento per dirmi "venerdi sera è arrivato uno, ha firmato, la casa è venduta. Mi dispiace, arrivederci". Dopodiché: nessuno si è interessato a "lavorarmi" o a farmi interessare a qualcos'altro (cosa che farebbe qualsiasi altro agente, o mi sbaglio? chi l'ha detto che se perdevo quell'occasione non sarei potuta essere una cliente per un'altra occasione?). Non possono sapere da quando cerco casa, cosa mi interessa, cosa sono disposta a pagare. Io queste ipotesi e ragionamenti li sto facendo qui, e tu ne hai dedotto delle cose, ma loro non avevano modo di saperlo per "etichettarmi" come una certa categoria di cliente come dici.
 

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma davvero! ma la cosa che mi incuriosisce è.... ma di quale selezione parlano che neanche mi hanno visto di persona né approfondito sul mio interesse? è veramente antipatico sentirsi sotto esame, come se si dovesse provare di "meritare" una casa. Se si trattasse di condomini "esclusivi" in cui gli altri residenti non accettano chiunque come vicino di casa.... ma stiamo parlando di un palazzo normalissimo (si, uno dei migliori in zona ma normale) e una casa di 95 mila euro... è ridicolo, veramente.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma di quale selezione parlano che neanche mi hanno visto di persona né approfondito sul mio interesse?

Mi spiace ma ti devo contraddire.
Esistono metodi molto avanzati per quello...

1603186187120.png


:risata:
 

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
Se si offende per questo, allora hanno ragione a comportarsi così in quell'agenzia.;)
E quando mai.
Siete voi che continuate a rispondere su un post che per me era già chiuso...venduta la casa? bene, già sto cercando un'altra. Sono semplicemente rimasta male per me stessa perché difficilmente trovo una casa che non solo mi piaccia ma che abbia anche le caratteristiche, prezzo ecc ecc adatti, almeno per me.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto