Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
non lo so; non conosco la zona.
però la domanda era diversa: ti ho chiesto quanti ne avresti offerti tu.
Se fossi stata un'altra agenzia avrei chiesto se era trattabile e offerto 90 oppure 85. Ma con agenti che si vantano di vendere la casa sempre al massimo del valore sarei stata più prudente per non bruciare la trattativa, penso
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Praticamente dovrei vivere attaccata ai portali di vendita casa per essere certa di essere la prima a chiamare
il far da se ha i suoi pro (pochissimi e incerti) e contro (stai cominciando ad averne un'idea dall'esperienza diretta e da questa discussione).
valuta te come operare, è una tua scelta.
Anche il tempo che stai trascorrendo in questo forum ha un prezzo.
Scegliendo un agente immobiliare potresti evitare tanti problemi e grattacapi e, magari, impegnare il tuo tempo in attività che possono darti maggior soddisfazioni.
vedi un pò te
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se fossi stata un'altra agenzia avrei chiesto se era trattabile e offerto 90 oppure 85. Ma con agenti che si vantano di vendere la casa sempre al massimo del valore sarei stata più prudente per non bruciare la trattativa, penso
Se la casa era un vero affare, non ci si pensa nemmeno un po' e si offre la cifra richiesta; altrimenti è ovvio che non si compra, e l'affare lo fa qualcun'altro.

Però la scelta di come porsi come acquirente non dipende dall'agenzia e da come si presenta; la pubblicità è l'anima del commercio, ma vantarsi che vendono al massimo del valore non li rende più seri di altri, o meritevoli di particolare deferenza, secondo me.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Se fossi stata un'altra agenzia avrei chiesto se era trattabile e offerto 90 oppure 85. Ma con agenti che si vantano di vendere la casa sempre al massimo del valore sarei stata più prudente per non bruciare la trattativa, penso
guarda, mettila così.
per sperare di essere competitiva con qualcuno che non ha bisogno della clausola sospensiva, dovresti mettere sul piatto almeno almeno 5.000 euro più di lui.

mettiti nei panni del venditore: cosa preferiresti: 95.000 sicuri o 100.000 "forse, ma non so, vediamo". ?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
guarda, mettila così.
per sperare di essere competitiva con qualcuno che non ha bisogno della clausola sospensiva, dovresti mettere sul piatto almeno almeno 5.000 euro più di lui.

mettiti nei panni del venditore: cosa preferiresti: 95.000 sicuri o 100.000 "forse, ma non so, vediamo". ?

Anche con una differenza di 10.000 tra il sicuro e il forse raramente vince il forse.
 

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
Se la casa era un vero affare, non ci si pensa nemmeno un po' e si offre la cifra richiesta; altrimenti è ovvio che non si compra, e l'affare lo fa qualcun'altro.

Però la scelta di come porsi come acquirente non dipende dall'agenzia e da come si presenta; la pubblicità è l'anima del commercio, ma vantarsi che vendono al massimo del valore non li rende più seri di altri, o meritevoli di particolare deferenza, secondo me.
Ma io sono d'accordo che bisogna muoversi in fretta in casi come questo in cui una casa è così "appetibile" per tanti, solo che io non ne ho avuto neanche l'occasione di fare proposte se non avevo neanche l'appuntamento... va bene che mi piaceva tantissimo e sarebbe stata la casa ideale o quasi, ma fare proposte a scatola chiusa disperatamente direi proprio di no : D
Poi ammetto che il loro modo di porsi mi ha messo nella molto antipatica condizione di soggezione...magari è solo tanta ma tanta "fuffa" e tanta autopromozione e autoincensamento, ma sta di fatto che loro gli immobili li vendono velocemente, mentre vedo che altre agenzie tengono gli stessi appartamenti che non riescono a vendere per anni, anche se in teoria come case non hanno tutti questi difetti.
 

Tevan

Membro Junior
Privato Cittadino
guarda, mettila così.
per sperare di essere competitiva con qualcuno che non ha bisogno della clausola sospensiva, dovresti mettere sul piatto almeno almeno 5.000 euro più di lui.

mettiti nei panni del venditore: cosa preferiresti: 95.000 sicuri o 100.000 "forse, ma non so, vediamo". ?
Ma certo, alla fine il problema è sempre quello. Se avessi avuto la disponibilità per addirittura alzare il prezzo come in un'asta, logicamente sarebbe stato più facile...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
va bene che mi piaceva tantissimo e sarebbe stata la casa ideale o quasi, ma fare proposte a scatola chiusa disperatamente direi proprio di no : D
Naturalmente non è quello che ti suggerisco; perdere una casa molto interessante può capitare, soprattutto a inizio ricerca, l'importante è che non diventi un'abitudine ;)
sta di fatto che loro gli immobili li vendono velocemente
Bene; ma non è un motivo per essere deferenti.
Paghi, se compri, per averti trovato casa, non per essere trattata dall'alto verso il basso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto