1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. danielcarolia

    danielcarolia Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Penso di aver perso la mia pazienza sulla frase che lascia intendere che "ci mascheriamo da professionisti poichè portiamo le carte dal notaio invece che farle portare al cliente" :rabbia:

    Ho quindi risposto (al topic n.d.r.) apportando esempi in temini semplici e riconducibili alla quotidianità di quella che è una professione. Poichè quella frase va contro al valore essenziale che do a questo mestiere.

    Lungi dall'autodecantazione ero invece adirata con l'idea espressa da un membro della categoria! Non è certo la sede questa e non se ne ha il bisogno.

    L'irruenza non va d'accordo con la semantica e me ne prendo la responsabilità!e chiedo scusa al forum per i battibecchi gogliardici :ok:

    Penso che nessuno si definisca un porta carte dal notaio, ma molto di più.
    E' assurdo proprio chiedersi se siamo professionisti. Lo siamo.
    Gli avvocati, i notai si chiedono se sono professionisti.

    Ci sta chiedersi se ci considereranno tali, ma non ci sta che siamo noi i primi a metterlo in dubbio!

    E' l'essenza del discorso :fiore:
    E' assurdo stancarsi degli adempimenti. Le responsabiltà elevano le professioni poichè richiedono preparazione permettendo ad essi di differenziarsi da maldestri improvvisati. :basito:

    Non dovremmo essere stanchi dei nostri doveri. Per questo motivo penso sia essenziale e spero che non tolgano corsi ed esami!!!! Ci vorrebbero inoltre più organi di controllo e aggiornamenti obbligatori.

    Io ero per il cartellino con foto e iscrizione... così mi hanno fatto un bel regalo di compleanno! :?

    ipse dixit loro lassù non conoscono davvero la nostra materia poichè la riempiono di contraddizioni legislative!

    Daniela Carolia Mutti-Mutticasa-
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
  3. fumo

    fumo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    >>E' assurdo stancarsi degli adempimenti. Le responsabiltà elevano le professioni poichè richiedono preparazione permettendo ad essi di differenziarsi da maldestri improvvisati.
    >>Non dovremmo essere stanchi dei nostri doveri. Per questo motivo penso sia essenziale e spero che non tolgano corsi ed esami!!!! Ci vorrebbero inoltre più organi di controllo e aggiornamenti obbligatori.


    Standing ovation con tuffo carpiato e bacio accademico.
     
  4. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Questo è il succo della questione....ai veri professionisti in Italia ( avvocati, ingegneri, commercialisti etc etc ) nessuno ha tolto ne albi ne ruoli......volete essere agenti immobiliari professionisti? Chiedete a gran voce una laurea ad hoc come per tutti i VERI professionisti......altrimenti continueremo ad auto-proclamarci professionisti senza che la gente comune lo possa mai capire :ok::ok::fiore:
     
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :ok::ok::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
     
  6. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Allego inoltre questo link per far luce sul termine PROFESSIONISTA usato molte volte a sproposito per qualsiasi tipo di mestiere fatto con serieta'e correttezza.
    Dopo aver letto il link ricordo che per essere agente immobiliare NON serve fare un corso di studi Specifico bensi'qualsiasi tipo di diploma , dopo aver passato l ésame ( fin che c'e') puo'ottenere la qualifica.....senza dire dei moltissimi ragazzini che nelle grosse agenzie si spacciano per AI facendone tutte le funzioni ( chi controlla? ) e avendo magari anche solo la terza media... ( mai visto dentro studi di avvocati tirocinanti con la terza media o diplomati periti industriali o che so io.....)
    per ultima cosa il nostro compenso scatta da articolo di legge per l áver messo in contatto due persone al fine della conclusione di un affare e NON per delle prestazioni professionali ( i servizi che offriamo sono stati aggiunti negli anni per daremaggiore credibilita'alla ns figura e al ns compenso a dir vero sostenuto )
    tutto il resto e' masturbazione mentale.............
    http://www.ragioniericommercialisti.sm/legge1b.html
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina