Francesco29

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve ho parlato con molto Agenti Immobiliari e molti di loro mi hanno detto che fanno questo lavoro solo esclusivamente per i soldi.
Vorrei sapere da tutti voi cosa vi piace di più del vostro lavoro??????
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve ho parlato con molto Agenti Immobiliari e molti di loro mi hanno detto che fanno questo lavoro solo esclusivamente per i soldi.
Vorrei sapere da tutti voi cosa vi piace di più del vostro lavoro??????
Se chiedi a molti impiegati di banca o idraulici o altre categorie, diversi di loro ti diranno che lo fanno solo per i soldi, è la natura umana. La risposta è personale, nel mio caso davvero non mi vedrei a fare altro, è uno di quei lavori in cui non puoi avere una giornata uguale alla precedente, anzi anche un'ora ugale a quella prima. Hai diversi ruoli, tecnici, di consulenza, di marketing, da psicologo e da venditore da strapazzo, sempre tu, ma sempre diverso, talvolta con le stesse persone nell'arco del tempo. Ti imbatti in centinaia di situaizoni impensabili, entri in centinaia e centinaia di case e la cosa apre la mente, ti fa consoce la città e l'animo umano da un punto di vista intimo. Hai a che fare con tanti altri professionisti, architetti/geometri, notai, ristrutturatori, mediaotri creditizi, banche ecc e se sei bravo puoi rubare un po' del loro mestiere e diventare sempre migliore nel tuo lavoro, hai colleghi molto eterogenei, alcuni amici, altri insopportabili ma ti capita spesso di doverci avere a che fare, anche per mesi. Su 10 mediatori, troverai 10 modi diversi di interpretare le priorità. Poi rende economicamente? Si e rende abbastanza da farlo solo per quello.
E' un lavoro con pochi legami, si può fare in tanti modi, c'è una libertà di movimento difficile da trovare in altri ambienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto