1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Thomas89

    Thomas89 Membro Junior

    Altro Professionista
    Buonpomeriggio a tutti, stamattina ero al lavoro e tornando da un giro in zona (essendo io acquisitore) ed incontro in ufficio un amico del titolare che stava raccontando come in mattinata aveva preso un appartamento in vendita...e via discorrendo.
    Ad un certo punto me ne esco con questa domanda.. <<... si ma dove hai l'ufficio?>> mi guarda come se avessi bestemmiato e mi risponde:<< io non ho ufficio lavora da casa..>> sono rimasto a bocca apert, in pratica prende l'ufficio in affitto solo per i preliminari e i contratti di locazione.
    Dunque vorrei che mi chiariste come e quali metodi di lavoro usano questi agenti immobiliari.
    Mi interessa molto.

    Grazie a tutti.
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    se sono regolari a livello di iscrizione..... quale mai metodi di lavoro dovrebbero avere....hanno solo un po di spese in meno.....ma non sono diversi da noi...:risata::risata::risata: possono fare cosi'..oppure appoggiarsi ad uno studio tecnico oppure si appoggiano da un notaio....a roma ce ne sono...oggi con 39 euro mensili hai pure pagando questa quota...avere una segretaria che ti gestisce il tutto....non ti e' mai capitato di notare questo tipo di pubblicita'...quindi sono tale e quali a noi.....
     
  3. MaxMatteo

    MaxMatteo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Maurizio Zucchetti svolge così la sua attività e si trova molto bene
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Assolutamente! Confermo che svolgo una normale attività di Agente Immobiliare con qualche spesa in meno e (a mio avviso) tanta tranquillità in più! :occhi_al_cielo:
    Pensa che in 5 anni di attività non ho mai preso l'ufficio in affitto, nemmeno per preliminare e contratti di locazione! :^^:

    ;)
     
  5. giovanni1987

    giovanni1987 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    scusami maurizio come fai senza uno studio al momento di una trattativa ?
     
  6. Thomas89

    Thomas89 Membro Junior

    Altro Professionista
    Maurizio, se posso.. il metodo di lavoro si svogle più su un passaparola o comunque fai telefonate di acquisizione e quant'altro?
     
  7. Susy

    Susy Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ufficio a tempo se ce n'è bisogno...per il resto tutto a casa dei clienti...pc e stampante, preliminari, proposte. I clienti sono contenti, i bambini sono sistemati nel loro ambiente, non c'è stress da parcheggio in centro ecc. E' importante pero' presentarsi con la modulistica appropriata (autoricalcante) per rilasciare ricevute ecc. ed avere un buon piano di marketing da sottoporre ai clienti....L'ufficio se si traduce in collaborazioni e vendite è ok, altrimenti e' una palla al piede e rappresenta minor tempo da dedicare alle "persone" MEDITATE GENTE MEDITATE
     
  8. sforza Federico

    sforza Federico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Siamo chiari. A livello di " rappresentanza , " l'ufficio che sia ubicato con agenzia su strada o che sia con una stanza in uno studio associato è sicuramente visto meglio. Anche perchè una acquirente potenziale che lascia una caparra per un immobile importante, magari di qualche decina di migliaia di euro, nelle mani di un agente immobiliare che non ha neanche un minimo punto di appoggio in uno studio, la classica stanza, è legittimato a farsi qualche domanda sul perchè di questa scelta. Ma è anche vero che in una città come Roma avere un ufficio su strada, almeno che non sia in una strada dimenticata da Dio, costa non meno di € 1/1500 al mese , che fanno € 12/18.000 annui più tasse e spese di ristrutturazione. Di questi tempi il guadagno di due /tre vendite ( ogni anno ! )che se ne vanno solo per questo. Altra considerazione , in cui concordo con Susy, l'ufficio su strada deve essere produttivo, e se non c'è sempre una persona a dare informazioni ai clienti che magari entrano e a rispondere al telefono, la produttività è ancora più bassa........MEDITATE GENTE MEDITATE
     
  9. Thomas89

    Thomas89 Membro Junior

    Altro Professionista
    Anche io credo che avere un luogo di riferimento fisso per trattative, incontri e quant'altro è meglio per i clienti venditori o acquirenti che siano.
    Comunque non dev'essere facile acquisire stando comodamente seduti sulla poltrona di casa, per questo il Freelancer mi suona strano... Complimenti però a chi lavora in questo modo e riesce a fatturare abbastanza facilmente.
     
  10. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Lavorano tranquillamente e comunque, cambia solo l'aspetto esterno.
    Io ho l'agenzia su strada ed ho colleghi amici che invece lavoro in appartamento: la nostra unica differenza è che sono meno visibili, ma il lavoro non cambia. Io avrò sicuramente clienti che entrano per informarsi sulla vendita del loro immobile, ma fondamentalmente non è che tiriamo avanti grazie a loro. E' sempre necessaria una buona acquisizione.
     
    A Livingston69, studiopci e Antonio Troise piace questo elemento.
  11. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Difat
    Concordo , certo lavorare da casa e per molti verso più sciolto, io purtroppo non potrei farlo perchè con tre pesti di figli i clienti scapperebbero dopo pochi minuti, ma oggi avere un' agenzia su strada , non è sempre conveniente, si... passa più gente ma... entrano chiedono l'informazione e poi scappano via manco avessere la neve in tasca, tempo fà ero socio di un' agenzia in centro e questa era la tipologia di clienti che passavano, oggi seguo solo la mia, in un cantuccio non molto trafficato, però grande, dove non c'è molto passaggio ma dove lavoro lo stesso, l'importante è avere gli immobili appetibili, sarà il cliente a trovarti anche sotto la pietra. :D
     
    A Thomas89 e Sim piace questo messaggio.
  12. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non si riesce a fatturare abbastanza facilmente, si sputano pallini perche' sei comunque che corri tutto il giorno. Non sono i clienti che vengono da te, ma tu che vai dai clienti......ma a fine anno ci sono tante spese in meno e qualche soldino in tasca in piu'.....
     
  13. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    All'uopo ho un paio di studi dove posso appoggiarmi (commercialista, geometra), ma devo confessarti che a oggi non li ho mai utilizzati, come non ho mai utilizzato gli uffici in affitto! Il preliminare di solito dal notaio (ed in almeno in un caso, all'inizio, in un bar :^^:), accettazioni, ribassi ecc. ecc. naturalmente a casa del cliente, che ovviamente si sente a suo agio e pensa, in un ambiente a lui familiare, di poter condurre la trattativa :)hi: :fico:).
    Sinceramente però sono meno organizzato si Susy: niente computer e stampante, ma solo le copie del preliminare (preventivamente visionato ed approvato dalle parti e da tutti i loro eventuali consulenti) e poco altro! :occhi_al_cielo:

    Per la maggior parte sul passaparola, e su qualche segnalazione (spesso disinteressata! :^^: :innamorato:), ma quando sono a corto di case, come quest'autunno, cellulare in mano e via con l'acquisizione! :risata::risata:

    .. e infatti me la fanno quasi sempre questa domanda, alla quale rispondo dicendo la verità: "Avendo ormai più di 50 anni, ed avendo avuto, nel corso della vita professionale, soci, dipendenti, collaboratori, segretarie ecc. ecc., ho deciso di non volere più nessuno e di lavorare da SOLO! In questo modo posso seguire serenamente il cliente dalla prma telefonata al rogito, essere il solo responsabile degli eventuali successi/insuccessi, e posso applicare la mia filosofia del "FACCIO COME ME PARE!" :^^: :risata::risata:

    Non vorrei sembrare irrispettoso del modo di lavorare della maggior parte dei colleghi, ma io lavoro proprio così e vi assicuro che, proprio come tutti i colleghi, se la casa è "a prezzo" la vendo velocemente, mentre se non lo è soffro! :confuso:
    Il fatto è che, essendo un lupo solitario ed avendo iniziato questa professione dopo 11 anni di vendita delle cose più disparate l'ho interpretata, nel bene e nel male, a modo mio! :sorrisone:

    ;)
     
    A studiopci, Sim e Antonio Troise piace questo elemento.
  14. Michela71

    Michela71 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Fare il freelance è meraviglioso. Collabori con tutti e tutti o quasi collaborano con te. Inoltre si gira cmq per cercare acquisizioni, ma la meraviglia è che non hai una zona, ma tutte sono tue e fai quello che vuoi, guadagnando di più senza i dividendi con agenzia, segreteria, franchising..Comunque, le tasse le pago lo stesso è, però mi appoggio ad un ufficio, gli pago i diritti d'agenzia, tel, segreteria, fotocopie e il gioco è fatto!!
     
  15. abellocorporation

    abellocorporation Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Ho un dubbio ragazzi, ma chi ha la sede a casa può ricevere i clienti tranquillamente o non può farlo? Se ho un vecchio a5 ristrutturato e arredato perfettamente a studio con ingresso indipendente ma senza bagno ho vincoli? tra l'altro sprovvisto anche di contatore poichè alimentato da quello dell' abitazione principale non credo di avere l' obbligo di trasformarlo come un ufficio commerciale come un basso commerciale con bagno. Alla fine si utilizza come base si sempre da casa ma staccato ma senza ne bagno ne segretaria. Mica vado dal notaio o da altri, lo studio come appoggio trattative va bene no? che ne pensate raga?
     
  16. Susy

    Susy Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    In quale Italia lavori?Ho visto colleghi condurre trattative in spiaggia.... Il nostro e' un paese libero e quindi puoi pagare le tasse, rispettare le regole e fare quello che piu' desideri. Dal mio punto di vista se accogli le persone in un ambiente sereno e rilassato, se quando l'affare riesce, stappi una bottiglia di vino e vai a prendere i calici nella porta accanto, fai solo del bene... :ok:
     
  17. abellocorporation

    abellocorporation Membro Ordinario

    Altro Professionista
    grazie susy hai ragione,:)
    purtroppo tutti questi dubbi nascono dall avere commercialisti troppo precisi in cose forse superflue......:basito::basito:

    Aggiunto dopo 19 minuti :

    solo che il mio dubbio persiste, poichè iniziando l' attività di agenzia ma facendolo presso uno studio appena ristrutturato di proprietà della famiglia dato in comodato d' uso ma senza bagno al pubblico, non è che ci sono problemi per l' iscrizione al REA? Il commercialista:" siccome è un attività commerciale, il locale, studio o qualunque cosa che sia deve avere i requisiti per detta attivita"
    Ma è vero quello che dice o è solo un imbecille che non ha clienti che fanno gli agenti immobiliari quindi è poco informato? Mica si sta aprendo un bar......:basito:
     
  18. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    quoto maurizio in tutto:affermazione::affermazione::affermazione::stretta_di_mano: Il bello di questa attivita' e' che puoi sciegliere come dove e quando svolgerla in piena liberta' e nel rispetto del cliente . I tempi sono cambiati e anche i modi di operare , con internet diventono dispendiose ed inefficaci molte tecniche di vendita.
     
  19. sforza Federico

    sforza Federico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: fossi in te cambierei commercialista di corsa. T:risata::risata::risata::risata::risata::risata:elefona all'ufficio albi e ruoli della camera di commercio della tua città avrai tutte le informazioni del caso......:risata::risata::risata::risata:
     
  20. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sì, sì, velocemente anche...:p e vai tranquillo!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina