agenzialacamelia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono d'accordo con il collega di Pisa, anche io ho avuto entrambe le soluzioni e mi trovo molto meglio ad avere l'ufficio al primo piano, sono più libera, ricevo solo su appuntamento e curo meglio i rapporti con i miei clienti, penso sia solamente una questione di mentalità, negli altri paesi europei ed in America, gli agenti immobiliari hanno tutti l'ufficio ai piani alti.
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Anch'io ho l'ufficio al 2° ed ultimo piano di palazzina di soli uffici professionali. Ho 2 bacheche fronte strada. Ricevo su appuntamento ed ho orari uffici ridotti poichè lavoro da sola (se sono fuori per appuntamenti non posso essere in ufficio).
E' più riservato, e mi trovo bene.
Il passaparola è fondamentale sul territorio, ancora più di internet. Posso curare il cliente dedicandogli tutto il tempo che ci vuole senza essere disturbati.
Sto comunque pensando di mettere delle vetrofanie alle finestre
 

giois

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
wow....questa discussione mi mette propio di buon umore....:p
io nn sono ancora un Agenti Immobiliari ma sto intraprendendo questo cammino...che ahimè sembra tutt'altro che facile...la mia idea era proprio un agenzia a piano alto...penso che aprirla su strada sia + costoso...primo xchè i fitti sono + alti...poi questi locali in genere sono spesso da ristruttare...mentre piccoli uffici li trovi anche di nuova costruzione e dalle mie parte con 300/400 affito un bell'ufficetto...penso che se proprio bisogna investire inizialmente è meglio farlo per pubblicità e per un bel sito internet....sono contenta xchè ho avuto riscontro positivo su questa idee da voi che già siete del settore...:applauso:
 

Floriana Mancini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao a tutti!
Io ho lavorato come dipendente in varie agenzie su strada. Ora che mi sono messa in proprio ho un ufficio al primo piano di un centro commerciale in una scala dedicata solo ed esclusivamente ad uffici professionali. Devo dire che sono molto più a favore dei piani alti piuttosto che il piano strada perchè dona maggiore professionalità e accoglienza rispetto ad un negozio...alla fine non siamo commercianti o salumieri :risata: ...siamo dei professionisti...Ed è vero si riesce a gestire molto meglio il tempo a disposizione. Poi io sono all'interno di uno studio tecnico composto da un geometra e un architetto...meglio di così....;)
 

Thomas89

Membro Junior
Professionista
Io ne sono a favore anche perchè credo proprio che da quando TC si è inventata di metterle per strada è stato come prendere la categoria e prenderla a martellate rovinandola. Se tornassimo con gli studi negli uffici e non nei negozi si rivaluterebbe la figura dell'agente immobiliare e il resto della popolazione capirebbe di non star a parlare con dei "Commercianti" ma con dei Professionisti.
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io ne sono a favore anche perchè credo proprio che da quando TC si è inventata di metterle per strada è stato come prendere la categoria e prenderla a martellate rovinandola. Se tornassimo con gli studi negli uffici e non nei negozi si rivaluterebbe la figura dell'agente immobiliare e il resto della popolazione capirebbe di non star a parlare con dei "Commercianti" ma con dei Professionisti.

Non è assolutamente vero che è stata TC ad inventarsi le agenzie su strada. La mia Agenzia (e moltissime altre) è aperta su strada dal 1955 circa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto