Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo. Lavoro nel segmento mutui da 20 anni, la clausula sospensiva si inserisce sempre (anche se ibln mercati immobiliari rapidi si rischia di perdere casa).
Oggi potrebbero darti la fattibilità in via ufficiosa ma poi decidere (anche una settimana dopo) che no, i deliberanti hanno cambiato idea.
Inoltre, visti i tempi, di perdere caparra, commissioni agenzia etc (soprattutto per un problema legato all'immobile) non mi va proprio. Grazie per le risposte.
La clausola sospensiva NON si inserisce sempre, ci sono proprietari che non la accettano, quindi, o così o niente.
Si chiama proposta e io Agente Immobiliare son liberissimo di non fartela fare se so che stiamo perdendo tempo, se la casa costa 200 e vuoi offrire 150 non perdo neanche tempo a scrivere se so che non ho speranza di concludere, se il proprietario per motivi suoi o perché magari ha già perso 3 mesi con una precedente proposta con sospensiva non vuole la sospensiva, non ti faccio fare la proposta semplice.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
"" "" Oggi potrebbero darti la fattibilità in via ufficiosa ma poi decidere (anche una settimana dopo) che no, i deliberanti hanno cambiato idea."" "*
Carissimo @Alex9393 fai una cosa del genere a quello sbagliato e perdi 60 mutui all anno. Quando se ne accorgeranno e chiederanno il perche mai abbia spostato tutto il sistema da un altra parte il" diversamente deliberante" verra' appeso a testa in giu in sala riunioni. Con un giargiana da un mutuo ogni tanto passi.. Tanto puo dir quel che vuole che poco tange.. Per il privato ti ha gia risposto @Agenzia Castello e devo dire che mi trovo con lui titalmente concorde. Mai accettato condizioni del genere: sarebbe come entrare in Porsche ed udcirsene con un "vado a vedere come sta il nonno che se tira le cuoia eredito e mi compro una Classic. Lei me la tenga eh..."
SI.
 
Ultima modifica:

Alex9393

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho sempre diffidato di chi manifedta :giocherellone:

Da dire che tante banche suggeriscono di subordinare l'acquisto alla concessione del mutuo, solitamente sono i dipendenti che raccolgono la pratica che non conoscono le dinamiche delle compravendite.

Quasi sempre e comunque spesso chi vende lo fà perche deve acquistare un'altro immobile ...... Quindi che deve fare un venditore che si trova un preliminare appeso ad un evento incerto qualora dovesse trovare l'altro immobile che vuole acquistare? Lo ferma subordinandolo alla sua vendita?

Follia

Gli acquirenti devono capire che prima di andare in giro a vedere case si devono far rilasciare dal proprio istituto una fattibilità sulla base reddituale e l'importo che gli può essere erogato ...... poi si orientano sugli immobili alla loro portata economica.

Se il mutuo non passa per problemi relativi all'immobile il problema è dei venditori, (ovviamente il prezzo dell'immobile deve essere in linea con il mercato, questo ai fini della perizia).

Se c'è un accordo o impegno scritto mi sembra ovvio che entrambi le parti devono essere vincolate, l'inadempiente paga .... senza scappatoie
Non sono per niente d'accordo. Una banca soltanto in Italia fornisce un voucher senza l'immobile e senza l'ufficialità della delibera reddituale e con eventuali problematiche lato immobile come minimo l'agenzia accetta la clausola sospensiva. Poi qui si sta uscendo dal discorso centrale, ossia che per legge un'agenzia immobiliare non può assolutamente per legge vendere un immobile obbligandoti a sottoscrivere il mutuo con loro. Infatti io evito gli immobili dove la clausola sospensiva non viene accettata, di conseguenza non faccio perdere tempo a nessuno.

La clausola sospensiva NON si inserisce sempre, ci sono proprietari che non la accettano, quindi, o così o niente.
Si chiama proposta e io Agente Immobiliare son liberissimo di non fartela fare se so che stiamo perdendo tempo, se la casa costa 200 e vuoi offrire 150 non perdo neanche tempo a scrivere se so che non ho speranza di concludere, se il proprietario per motivi suoi o perché magari ha già perso 3 mesi con una precedente proposta con sospensiva non vuole la sospensiva, non ti faccio fare la proposta semplice.
Qui state andando fuori tema. Io non ho mai detto che DEVE essere inserita, anzi. Io stessa ho venduto un immobile non accettando la clausola sospensiva. Ribadisco, non si può per leggere vendere un immobile obbligando la parte acquirente a sottoscrivere il mutuo con il broker dell'agenzia.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Qui state andando fuori tema. Io non ho mai detto che DEVE essere inserita, anzi. Io stessa ho venduto un immobile non accettando la clausola sospensiva. Ribadisco, non si può per leggere vendere un immobile obbligando la parte acquirente a sottoscrivere il mutuo con il broker dell'agenzia.
Ah quello certo, l'acquirente è libero di fare il mutuo con chi vuole, noi se l'acquirente ha il suo broker ci interfacciamo con il suo, altrimenti se non lo ha consigliamo il nostro con cui collaboriamo da tanti anni.
 

Alex9393

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"" "" Oggi potrebbero darti la fattibilità in via ufficiosa ma poi decidere (anche una settimana dopo) che no, i deliberanti hanno cambiato idea."" "*
Carissimo @Alex9393 fai una cosa del genere a quello sbagliato e perdi 60 mutui all anno. Quando se ne accorgeranno e chiederanno il perche mai abbia spostato tutto il sistema da un altra parte il" diversamente deliberante" verra' appeso a testa in giu in sala riunioni. Con un giargiana da un mutuo ogni tanto passi.. Tanto puo dir quel che vuole che poco tange.. Per il privato ti ha gia risposto @Agenzia Castello e devo dire che mi trovo con lui titalmente concorde. Mai accettato condizioni del genere: sarebbe come entrare in Porsche ed udcirsene con un "vado a vedere come sta il nonno che se tira le cuoia eredito e mi compro una Classic. Lei me la tenga eh..."
SI.
Esattamente. Solo una banca in Italia fornisce una delibera voucher senza un immobile. Qui si perde il focus del mio quesito, massima libertà per chi decide di non inserire la sospensiva ma non puoi obbligarmi a sottoscrivere il mutuo con il broker dell'agenzia solo perché magari quel segmento non ha fatturato sufficientemente.
Io non accetterei mai di fare una proposta senza una delibera definitiva (che fortunatamente dura sei mesi) anche perché questa agenzia chiedeva 8.000 euro di intermediazione alla sottoscrizione della proposta, quindi in caso di esito negativo si sarebbero tenuti 8.000 + 5.000 di caparra.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Esattamente. Solo una banca in Italia fornisce una delibera voucher senza un immobile. Qui si perde il focus del mio quesito, massima libertà per chi decide di non inserire la sospensiva ma non puoi obbligarmi a sottoscrivere il mutuo con il broker dell'agenzia solo perché magari quel segmento non ha fatturato sufficientemente.
Io non accetterei mai di fare una proposta senza una delibera definitiva (che fortunatamente dura sei mesi) anche perché questa agenzia chiedeva 8.000 euro di intermediazione alla sottoscrizione della proposta, quindi in caso di esito negativo si sarebbero tenuti 8.000 + 5.000 di caparra.
Compra altro e fai prima.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Qui state andando fuori tema. Io non ho mai detto che DEVE essere inserita, anzi. Io stessa ho venduto un immobile non accettando la clausola sospensiva. Ribadisco, non si può per leggere vendere un immobile obbligando la parte acquirente a sottoscrivere il mutuo con il broker dell'agenzia.
Bhe vedi.. Io SI ti obbligo a fornirmi tutto cio checserve per una pre delibera o dekibera che sia (senno niente clausole e niente proposta) FERMO RESTANDO che poi il mutuo lo farai dove vuoi o nemmen lo farai se vorrai / potrai. Tuttavia la delibera la avrai avuto e la casa te la compri eccome. Diversamente ti faro il mazzo ematico 😂😂
Non ci sono altre soluzioni per le qualu tu possa usare il mio tempo. Non vendiamo case in realta ma vendiamo competenza. Tu vuoi una casa IO so come fartela avere. Sei malato Trucida sa come curarti. Solo che Trucuda la paghi cmq 400 sacchi a visita di 30 min SENZA CLAUSOLE "se non guarisco" mentre a me le vuoi porre. E giustamente. Quindi siccome. Trucida "sacca" comunque mentre io SOLO SE.. permetti quindi che le regole le stabilisca io? Grazie.

Esattamente. Solo una banca in Italia fornisce una delibera voucher senza un immobile.
A te..che ne fai UNO.
Magari a @Agenzia Castello che ne fa fare 60 all anno da 25 anni.. le campane suonano diversamente.. Che ne dici?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto