roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con noelferra, infatti nel mio post dicevo: subordina la proposta alla conformità, poi prima del preliminare (a trattativa conclusa) e quindi prima di far passare cifre importanti fatti consegnare tutta la documentazione.

E' quasi impossibile avere tutto prima di una trattativa dato che a parte atto di provenienza e planimetria catastale che devono esserci, il resto dei documenti tipo: visura ipotecaria (che va fatta sul momento, è inutile farla all'acquisizione), relazione urbanistica (meglio se fresca e non vecchia di due o tre mesi), spese condominiali (se è datata e hanno deliberato lavori straordinari?) io li produco dopo che ci siamo accordati sul prezzo, prima del preliminare.
 

ProMa

Nuovo Iscritto
grazie a tutti per le dritte.
Effettivamente l'immobile sembra molto interessante ma, come ha suggerito andrea,credo opteremo per cambiare agenzia. Devo sapere che posso fidarmi di chi dovrebbe condurre una trattativa che sia super partes.

Noi non partiamo a priori con il presupposto che un AI sia un farabutto, tanto è vero che ne abbiamo contattate diverse nella nostra ricerca.Il problema è che alcune di queste (come l'agenzia che ci ha proposto l'immobile) hanno dato più volte l'impressione di essere poco chiare o di volerci rifilare a un immobile diciamo "sovrastimato".
Per chi come noi è alla ricerca di una casa, e sa che per averla dovra indebitarsi per i prossimi XXX anni, può diventare frustrante avere a che fare con personaggi il quale unico scopo sembra quello di venderti a tutti i costi qualcosa,anche sapendo che si tratta di una bufala.
Poi,naturalmente (e per fortuna), ci sono persone oneste e professionali che sanno fare il loro lavoro e ti propongo immobili che hanno pregi e difetti ma che non sono fregature.
Forse è anche per questo motivo che alcuni clienti tentano di scavalcare le agenzie. Lo dice uno che per un breve periodo ha fatto questo lavoro. Voi cosa dite?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per chi come noi è alla ricerca di una casa, e sa che per averla dovra indebitarsi per i prossimi XXX anni, può diventare frustrante avere a che fare con personaggi il quale unico scopo sembra quello di venderti a tutti i costi qualcosa,anche sapendo che si tratta di una bufala.

Io dico che come sempre nella vita la ragione non sta mai da una parte sola, e che la responsabilità dello "scavalco" ricade anche sul comportamento di alcuni sedicenti "colleghi". Sta agli AI che lavorano onestamente agire per togliere le mele marce dal cesto, obiettivo su cui noi di immobilio stiamo lavorando da qualche tempo! :stretta_di_mano:

;)
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Molti cercano anche di risparmiare, a volte ci sono anche privati disonesti state in guardi.
Sono quasi cose dell'aldila', ma ame e' successo di venire a conoscenza da una mia cliente, che era stata truffata dalla compagna di banco( non di scuola, ma di Chiesa) che le vendeva casa sua , venduta ad altri dieci ( nel senso di presa caparra) e per di piu'pignorata.
Bene o male un AI ne deve rispondere in primis, cercate di sapere se e' vero o falso.
Ma poi provate con le dovute cautele.
Capisco che poveretti chi compera una casa oggi si indebita per trentanni, speriamo che piano piano lo capiamo tutti noi AI.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto