1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. montevarchi

montevarchi Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    gradirei avere dei punti di vista degli addetti ai lavori, riguardo ad una inserzione,
    dove non fornisco foto, ne prezzo ma solo delle indicazioni, e richiedendo ulteriori
    informazioni attraverso un primo contatto via mail,
    come da esempio:

Cedo immobile e/o attività di ristorazione ( con possibilità di inserire la Pizzeria ) con giardino e ampio parcheggio privato, situato in campagna tra le colline del…….( prov. …….) su strada turistica e a poco più di un Km dall’uscita della superstrada………….
    Prezzo vantaggioso con varie formule di pagamento. Trattativa privata con il proprietario. NO AGENZIA.
    Solo se veramente interessati e per ulteriori chiarimenti, primo contatto via mail a

Come vedete voi tale modo di agire. Ovviamente e successivamente al primo contatto
    e richiesta di chiarimenti, devo informare di tutto il richiedente. Saluti

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    scusa ...magari ho letto male e frainteso... stai chiedendo se la tua inserzione con un NO AGENZIA e' messa giu' correttamente?

A leolaz e Maria Antonia piace questo messaggio.
  3. montevarchi

Privato Cittadino
    Grazie dell'interessamento. Il no agenzia, è intesa che contatti e tratti con il proprietario ( che sono io ) e non ci sono agenzie di mediazioni di mezzo.
    Eventualmente potrei decidere di dare mandato in seguito ad agenzie ma non
    in esclusiva. Chiedo se inizialmente se è valido il contenuto di tale inserzione.
    Grazie e saluti

4. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Le martellate sui piedi ce le dai tu o ci dobbiamo pensare noi?

A CheCasa!, Tobia, eldic e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  5. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    E' la prima volta che avverto ... un lieve batter di ciglia in Marcello.
    Anche la sua proverbiale cortesia, ha un limite....:)

A Tobia, eldic, marcellogall e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Soprassediamo sul no agenzia che ha altri risvolti. L'annuncio nasconde non è chiaro cosa vendi dimensioni ecc. Questo è tipico di chi ha paura di qualcosa ... Te lo dico se sei interessato? Ma scherzi io valuto subito. Se vuoi mantenere il riserbo non è cosi che lo ottieni ma rivolgendoti a chi lo fa per mestiere.
    Senti tu prova mal che vada gli offri un gelato

P.s.: Elimina NO AGENZIA e scrivi avvocato in sede..

Ultima modifica: 22 Febbraio 2015
    A caffenero e sfn piace questo messaggio.
  7. montevarchi

Privato Cittadino
    Scusate ma mi sembra che vi sentiate offesi. Che vi ho toccato nel vostro amor proprio. Se volete rispondetemi, fatelo senza sarcasmo, perché sto chiedendo anche dei consigli e seriamente. Altrimenti non mi servono i discorsi da bar.
    Saluti.

8. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se non vuoi avere rapporti con le agenzie immobiliari, come mai chiedi loro consigli?

A CheCasa!, La Capanna, marcellogall e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  9. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Scusaci se hai notato un lieve irrigidimento nei nostri discorsi, ma magari, facendo un esame di Coscienza, noterai che in un sito di agenti immobiliari, chiedere cosa ne pensiamo del tuo annuncio NO AGENZIA, ci sembra un po' una presa in giro, se poi vuoi avere dei consigli da noi, possiamo dirti di affidarti a dei professionisti che valutino il tuo bene immobiliare e aziendale.

Poi se vuoi fare da solo..... Noi non possiamo esserti utile, non c'è ne volere.

Irene1

A giglo81, marcellogall, eldic e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..Io sinceramente quando vedo la dicitura no agenzia provo una gran pena per l'autore...
    Oggi come in nessun altro momento occorre un agenzia per vendere.

..Poi una pizzeria..? chi la vorrebbe mai nel proprio portafoglio proposte..????
    Vorrebbe dire avere a che fare con clienti che vogliono pagare a cambiali o riempirsi l'uffico di quella clientela "vorrei ma non posso"..

Quindi amico mio se vuoi un consiglio. armati di tanta pazienza e preparati a ribassare e poi a ribassare e poi a ribassare il prezzo.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2015
    A giglo81, Bagudi e Tobia piace questo elemento.
  11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    questo però vale anche per chi vende con agenzia :^^:

12. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Solo sui piedi? :^^:

13. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    QUINDI RICAPITOLANDO.... tu vuoi consigli scrivendo su un forum di agenti immobiliari ( o almeno la gran parte ) sul come fare e se corretto il modo , di vender casa tua senza l'ausilio di agenti e forse solo in un secondo tempo...ma senza esclusiva... te ne potrai servire... sinceramente imbarazzante:disappunto::disappunto:... splendido il passaggio...tratterai con me e non ci sono agenzie di mezzo ( come se le stesse siano un peso e non un valore aggiunto )...pero' chiedi consiglio qui:shock:

A Bagudi, PyerSilvio, La Capanna e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. marcellogall

Agente Immobiliare
    L'educazione mi impone di non essere scurrile.

A CheCasa!, PyerSilvio, La Capanna e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  15. Bastimento

Privato Cittadino
    P
    Possiamo aggiungere anche ....."non ho l'età" ?
    (Altri tempi... diceva Munsù Pautass)

16. marcellogall

Agente Immobiliare
    Purtroppo

A CheCasa! piace questo elemento.
  17. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    e poi non vuole chiacchiere da bar (o da pizzeria ) :^^:

A Bagudi, PyerSilvio, cosma e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Non sono offeso ma non ho capito nulla del tuo quesito.
    Se poi la domanda è faccio bene cosi' mi sembra sia un tuo diritto ma non chiederlo ad un AI visto che hai deciso di agire da solo.

A alessandro66 piace questo elemento.
  19. Bastimento

Privato Cittadino
    Io pensavo solo alla educazione, ....

20. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    peccato non poter dare più di un "mi piace per post"...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina