1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ricciard

Ricciard Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,

sono in procinto di acquistare un immobile (1), come investimento da mettere a rendita.

Tra qualche anno dovrei avere la possibilità di acquistare, accendendo mutuo ipotecario, l'appartamento (2) dove attualmente risiedo in affitto. Valore dell'appartamento (2) indicativamente doppio rispetto al primo immobile (1).

Premetto che entrambi gli immobili si trovano nello stesso comune di residenza e che non ho mai usufruito delle agevolazioni della prima casa.

Domanda: posso acquistare l'immobile (1) senza usufruire delle agevolazioni acquisto prima casa (pur avendone diritto) e successivamente acquistare l'immobile (2) come prima casa, considerando che il valore catastale dell'immobile (2) è maggiore e che rimarrà la mia abitazione principale ?
    Mi converrebbe tale soluzione oppure esistono altre soluzioni per mantenere la proprietà entrambi gli immobili usufruendo al meglio delle agevolazioni per l'acquisto della prima casa?

Ringrazio anticipatamente

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    si

no perchè ne avresti uno nello stesso comune

Il primo acquisto che fai lo esegui con agevolazioni ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina