Ricciard

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

sono in procinto di acquistare un immobile (1), come investimento da mettere a rendita.

Tra qualche anno dovrei avere la possibilità di acquistare, accendendo mutuo ipotecario, l'appartamento (2) dove attualmente risiedo in affitto. Valore dell'appartamento (2) indicativamente doppio rispetto al primo immobile (1).

Premetto che entrambi gli immobili si trovano nello stesso comune di residenza e che non ho mai usufruito delle agevolazioni della prima casa.

Domanda: posso acquistare l'immobile (1) senza usufruire delle agevolazioni acquisto prima casa (pur avendone diritto) e successivamente acquistare l'immobile (2) come prima casa, considerando che il valore catastale dell'immobile (2) è maggiore e che rimarrà la mia abitazione principale ?
Mi converrebbe tale soluzione oppure esistono altre soluzioni per mantenere la proprietà entrambi gli immobili usufruendo al meglio delle agevolazioni per l'acquisto della prima casa?


Ringrazio anticipatamente
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Domanda: posso acquistare l'immobile (1) senza usufruire delle agevolazioni acquisto prima casa (pur avendone diritto)
si


successivamente acquistare l'immobile (2) come prima casa, considerando che il valore catastale dell'immobile (2) è maggiore e che rimarrà la mia abitazione principale ?
no perchè ne avresti uno nello stesso comune


oppure esistono altre soluzioni per mantenere la proprietà entrambi gli immobili usufruendo al meglio delle agevolazioni per l'acquisto della prima casa?

Il primo acquisto che fai lo esegui con agevolazioni ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto