• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Marco92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

Sono un lavoratore dipendente che ha affittato una porzione del proprio appartamento con cedolare secca a ottobre 2020 (non risiedo nell'appartamento). Da luglio ho iniziato a ricevere anche il bonus (famosi 100 euro) del cuneo fiscale. Volevo però capire, se il cumulo con il reddito della cedolare è in contrasto coi requisiti delle soglie per il bonus e quindi perdo/devo rinunciare al bonus.
Grazie a chi mi risponderà

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Solitamente per i benefici vari, si considera non il solo reddito IRPEF? Bensì il reddito complessivo. Nella dichiarazione redditi finale, vengono esposti entrambi gli importi: vedi se l’imponibile ai fini agevolazioni supera le soglie di quel bonus

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

CRI97 ha scritto sul profilo di EB7.
Ciao! scusa il disturbo, volevo chiederti alcune cose siccome ho letto che ha fatto l'esame per agente immobiliare a Udine, io devo iniziare il corso la prossima settimana, potresti darmi alcune indicazioni su com'è il corso e come saranno strutturati gli esami (so che sono due scritti e un orale)?
grazie in anticipo!
monek ha scritto sul profilo di Ilenia82.
ciao poi come è andata? Sei riuscita a fare il rogito?
Alto