1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cuba49

    cuba49 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Dopo tre anni dall'acquisto della prima casa dove risiede mio figlio ha avuto un'offerta da un laboratorio di ricerche di Londra per un contratto triennale. Cosa succede dal punto di vista fiscale: agevolazioni IVA, IMU, ecc.? Può conservare la residenza affittando in via transitoria tutto o parte dell'appartamento?. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi, perché lui non vuole certo rinunciare ad un'opportunità di lavoro - finora ha goduto di una borsa di studio! - ma non vorrebbe rimetterci migliaia di euro.
    marghe
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    In trasferimento di residenza non causa la perdita delle agevolazioni avute ma causerà il trattamento IMU come seconda casa non essendo più dimora principale.
    Il trasferimento di residenza per motivi di lavoro dovrebbe preservare comunque la possibilità delle detrazioni passive in caso di mutuo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina