titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Sto acquistando la mia prima casa SENZA necessità di ristrutturazione. Di conseguenza, non mi sono mai interessata con attenzione al bonus mobili e/o elettrodomestici, che sto iniziando ad acquistare o comunque ad ordinare.
Recentemente ho letto un paio di articoli dai quali si evinceva che la ristrutturazione potrebbe non essere più necessaria per accedere almeno al bonus elettrodomestici, ma basterebbe l'acquisto di una nuova abitazione come prima casa.
Sto cercando fonti ufficiali a riguardo ma trovo solo articoli che a mio avviso riportano informazioni incomplete. Qualcuno più esperto di me in materia sa dirmi se si tratta di qualcosa che potrebbe essermi utile?
Grazie mille!
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Dal sito dell'agenzia delle entrate:
...oppure, per lavori per i quali non siano necessarie comunicazioni o titoli abitativi, da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (articolo 47 del Dpr 445/2000), come prescritto dal provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 2 novembre 2011 - pdf
Dal mio punto di vista tu puoi acquistare i grandi elettrodomestici ed i mobili usufruendo del bonus mobili fino ad un massimo di 10000 euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto