1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. grimaldi

grimaldi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    salve questo e il quesito.

Ho acquistato 6 anni fa una casa usifruendo delle agevolazioni previste.
    Oggi voglio acquistare un altra casa.pero nn mi trovo con i tempi per cui,dovro acquistare la nuova casa prima di riiscire a vendere la mia e perdendo la possibilita di riutilizzare i benefici.
    Ora dico, se io vendo la mia prima casa dopo qualche mese dall acquisto della seconda ,posso recuperare e riutilizzzare i benefici??

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Purtroppo no! :confuso:
    Per poter godere delle agevolazioni devi obbligatoriamente vendere PRIMA ed acquistare POI!!

;)

3. daniart

daniart Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    non riesci a fare il compromesso poi dai deli acconti e solo dopo la vendita della tua fai l'atto?

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ATTENZIONE: c'è una sentenza della cassazione MOLTO interessante (fino alla prossima che la smentirà :^^:) ossia che chi acquista un'abitazione e contestualmente avvia la vendita del suo vecchio appartamento -consegnandolo anticipatamente dopo la stipula del solo preliminare- puo' comunque usufruire dei benefici fiscali.

la sentenza è questa: n.11564 del 17/5/2006

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina