• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Crivelli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per vendere casa dovrei sanare un irregolarità e aggiornare la scheda catastale. Domanda...ma l'aggiornamento catastale può essere fatto contestualmente la sanatoria o devo prima attendere l'esito positivo?
Inoltre l'aggiornamento rispetto alla sanatoria che tempi richiede? Grazie
 

marchesini

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se l'irregolarità è sanabile con una sanzione amministrativa il tecnico, al quale ti affiderai, effettuerà sia la pratica comunale della sanatoria che la modifica della scheda catastale, in genere per cose di poco conto le due cose vanno di pari passo.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E' ovvio che la variazione catastale va fatta successivamente alla sanatoria, attendendo i tempi fisiologici per essere certi che la sanatoria ha avuto esito positivo

se venisse fatta di corsa ma nel frattempo la sanatoria dovesse essere bloccata o rigettata vi trovereste con un variazione catastale fatta con una causale errata, ancora più casino

i tempi sono brevi, ma non te li possiamo dire noi, devi chiedere al tuo tecnico
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buonasera Luigi, posso chiederti un"informazione, non riesco a comprare i crediti per acquistare i servizi come l'APE, assicurazione, ecc.
é normale?
Grazie per l'eventuale risposta gradita.
Gian Franco
Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di Umberto Granducato.
Buongiorno Umberto, posso chiederti un"informazione, non riesco a comprare i crediti per acquistare i servizi come l'APE, assicurazione, ecc.
é normale?
Grazie per l'eventuale risposta gradita.
Gian Franco
Alto