ANTONELLO58

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho un problema che mi affligge; 15 anni fà ho ristrutturato l'appartamento che era di mio papà modificandolo completamente. Abbiamo cambiato totalmente la disposizione, abbattendo pareti di cui una credo sia un muro perimetrale che divideva il terrazzo dalla stanza. A sua volta ho chiuso il terrazzo con una veranda dove all'interno ho creato una camera da letto, installando pareti in cartongesso. Il tutto senza alcuna SCIA/CILA (non so bene cosa occorrevain questa occasione) la mia domanda è: adesso potrei sanare il tutto? sanare la veranda, aggiornare la planimetria catastale? A cosa vado incontro?
grazie mille per le risposte

Buongiorno,
ho un problema che mi affligge; 15 anni fà ho ristrutturato l'appartamento che era di mio papà modificandolo completamente. Abbiamo cambiato totalmente la disposizione, abbattendo pareti di cui una credo sia un muro perimetrale che divideva il terrazzo dalla stanza. A sua volta ho chiuso il terrazzo con una veranda dove all'interno ho creato una camera da letto, installando pareti in cartongesso. Il tutto senza alcuna SCIA/CILA (non so bene cosa occorrevain questa occasione) la mia domanda è: adesso potrei sanare il tutto? sanare la veranda, aggiornare la planimetria catastale? A cosa vado incontro?
grazie mille per le risposte
sarà difficile sanare tuuto. Se hai abbattuto un muro perimetrale, sarà impossibile. Chiama un tecnico

Aggiornare la planimetria catastale e’ l’ultimo dei problemi.
Quello che serve è prima di tutto regolarizzare la situazione edilizia; ma da quello che descrivi sembra difficile che si possa fare per tutti gli interventi eseguiti.
Come ti è già stato consigliato, devi rivolgerti ad un tecnico per l’analisi della situazione, in prima battuta, e la ricerca della soluzione migliore

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro