GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Tu hai copia della pratica comunale? Se no richiedila subito, se non te la danno potrebbero esserci delle difformità che ti costeranno di piu' della sanzione dell'aggiornamento catasto oltre 30 gg
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Tu hai copia della pratica comunale? Se no richiedila subito, se non te la danno potrebbero esserci delle difformità che ti costeranno di piu' della sanzione dell'aggiornamento catasto oltre 30 gg

così però fai terrorismo :^^:

@Samuele.E Proprio perchè non li conoscevi avresti dovuto trattenere qualche migliaio di euro e fare il saldo 15-20 giorni dopo la chiusura lavori.

Ormai è andata così,
la variazione catastale è il meno,
le dichiarazioni di conformità degli impianti te le hanno date?
 

Samuele.E

Membro Junior
Privato Cittadino
così però fai terrorismo :^^:

@Samuele.E Proprio perchè non li conoscevi avresti dovuto trattenere qualche migliaio di euro e fare il saldo 15-20 giorni dopo la chiusura lavori.

Ormai è andata così,
la variazione catastale è il meno,
le dichiarazioni di conformità degli impianti te le hanno date?
Si quelle si, sennò non li avrei bonificati.

Il fatto che mi hann dato tt i documenti, anche la dichiarazione al comune tranne l aggiornamento catastale data la fine dell anno...

Cmq sn riuscito a mettermi in contatto con il geometra che mi ha testualmente detto:

Procederà ad inoltrare la planimetria per chiudere la pratica, ma non mi devo preoccupare per le sanzioni dato che non c'è stata variazione della rendita catastale, di conseguenza il termine dej 30 gg nn è perentorio...

Sinceramente non mi fido...ditemi voi

Grazie
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Che te lo dico che le faccio, i 30 giorni SONO PERENTORI e partono dalla data comunicata nella pratica catastale detta DOCFA, che deve coincidere con quella di fine lavori in comune, ma il tecnico vedrai ne mette una che sta nei 30 gg, fatti anche dare via mail il file della pratica che contiene anche la planimetria e fil file della registrazione della pratica
 

Samuele.E

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, vorrei aggiornarvi...

È stata fatta la variazione catastale ma secondo me errata, infatti sono in****..nero!!!

Innanzitutto, il fabbricato quando è stato costruito era snc ora ha il numero civico (riportato anche jn CILA) ma nella variazione catastale è rimasto snc!!!hanno fatto copia e incolla senza guardare sti idioti...

Seconda cosa, ora sono 4 vani, mentre sui documenti agenzia entrate sono riportati ancora 5 vani!!!

Terza cosa: prima eravamo subalterno 18...ora 502?!? Ma è possibile?!?

Come devo agire?

Grazie
 

Samuele.E

Membro Junior
Privato Cittadino
...per i vani...forse potrei anche sbagliarmi dato che sono ignorante in materia...

Ma se prima erano 5 locali e ora 4 (sala e cucina insieme, senza più tramezza) sono sempre 5 vani??!

Per il resto rimangono valide le domande e perplessità...

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per i vani catastali, che sono diversi dai “locali” come si intende normalmente , devi tener presente che ogni locale camera sala o cucina fino a 20 mq è un vano, se più ampio è un vano e mezzo o più, secondo le dimensioni.
Ogni bagno, corridoio, ripostiglio, disimpegno è calcolato come un terzo di vano.
Se hai unito sala e cucina, è plausibile che, stando entro certe dimensioni, sia un vano in meno rispetto a prima. La variazione è stata fatta proprio per adeguare alla nuova realtà la situazione catastale.

Per il sub, spesso se fai una modifica si comincia con nuova attribuzione di numero, partendo da 500.
Comunque sono tutte cose che dovresti chiedere al tuo tecnico, sulla base della situazione concreta.
 

Samuele.E

Membro Junior
Privato Cittadino
Ringrazio per la risposta..ma la situazione è abbastanza contorta...il tecnico mi ha fatto penare...

Cmq vedrò di chiedere...se mai mi risponderà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto