CarlottaN

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
nello scegliere la forma contrattuale adeguata per un contratto d'affitto da sottoscrivere insieme ad altre due ragazze ci troviamo di fronte varie questioni.
1- il contratto per studenti, poichè siamo residenti nella stessa città in cui si trova l'appartamento e non siamo fuorisede, non è applicabile - o così ci hanno detto.
2- ci apprestiamo dunque a valutare un contratto 3+2.
Essendo però studentesse/lavoratrici un 3+2 con divieto di subaffitto e preavviso a 6 mesi diventa impegnativo per le nostre esigenze.
La mia domanda é: è POSSIBILE INSERIRE NEL CONTRATTO 3+2 UNA CLAUSOLA CHE CONSENTA IL SUBAFFITTO PARZIALE PREVIA APPROVAZIONE DEL PROPRIETARIO (cosìcchè se una deve andare via, si subaffitta la stanza e il contratto non decade) E RIDURRE IL PREAVVISO PER IL RECESSO A 3 MESI? E se sì, nella pratica, come bisogna fare per apportare queste modifiche?

Grazie per l'aiuto.
Carlotta
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Molto spesso gli studenti non sanno che il subaffitto lo devono poi dichiarare nei loro redditi, se lo scopo è quello di poter cambiare il conduttore, non occorre nessuna clausola di subaffitto e questo vale sia per il presente e sia per il futuro.
Ridurre Il preavviso del recesso in un contratto a canone concordato, potrebbe comportare un aumento dell'affitto.
Scusa Mosca ma CarlottaN chiede come fare le modifiche su un contratto e non come proporle.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto