Flavio89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tanta fiducia mi commuove :^^:
... ma non ho risposte da darti
ci possono essere vari motivi, gli immobili all'asta hanno una vita travagliata...
parlando di case a schiera la prima cosa che viene da pensare è il mancato completamento di opere di urbanizzazione, parcheggi, giardinetti e simili
ma senza un'indagine sono solo speculazioni

In linea generale il comune non dà informazioni a chi non ha titolo, se hai il numero di protocollo puoi provare ma sarebbe meglio mandare un tecnico e mantenere l'anonimato.

però nella perizia ci dovrebbero essere quantificati i costi per regolarizzare l'abitazione
Grazie.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Chiedo scusa...io attendevo solo una risposta esaustiva almeno su come muovermi poiché non sono del mestiere e sono molto tentato a concludere l acquisto tramite asta.
è inutile stare a "rigirare i pollici" in questi casi, e considerato la particolarità del caso, la cosa più oculata da fare è
"ma sarebbe meglio mandare un tecnico " del posto.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
prego
Hai preso appuntamento col custode giudiziario?
Se la casa è occupata, io non andrei di persona, può essere un'esperienza penosa
 

Flavio89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
prego
Hai preso appuntamento col custode giudiziario?
Se la casa è occupata, io non andrei di persona, può essere un'esperienza penosa
Domani vado a visionarla. L'immobile è libero. Ho tanto il presentimento che l'agibilità non sia stata rilasciata per un discorso di urbanizzazione, poiché la strada è sterrata e vi sono 2 lampioni scarsi...se come leggo sul compratore gravano doveri ed oneri, immagino che per terminare i lavori urbanistici il comune chieda molti soldi a chi diventa aggiudicatario.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Strano, dato che dovrebbe comparire. Da quello che scrivi sembra proprio che il costruttore abbia scomputato degli oneri di urbanizzazione data la scelta di realizzarle in proprio...... Cosa che non ha terminato. L'agibilità potrà essere richiesta solo a conclusione di tali opere, da dividersi tra tutti i comproprietari degli immobili. Da qui la difficoltà di mettersi d'accordo tutti x ottenerla.
Sarebbe perlomeno opportuno capire cosa manchi (non sembra molto da quello che scrivi).
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
l'agibilità non sia stata rilasciata per un discorso di urbanizzazione, poiché la strada è sterrata e vi sono 2 lampioni scarsi...se come leggo sul compratore gravano doveri ed oneri, immagino che per terminare i lavori urbanistici il comune chieda molti soldi a chi diventa aggiudicatario.
bisognerebbe valutare se al titolo edilizio rilasciato è collegata una convenzione tra costruttore è comune.
in cui il costruttore a fronte di non pagare gli oneri convenzionali, si accolla l'onere di realizzare di proprio conto le opere di urbanizzazione comuni, che sarebbero toccate al comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto