Flavio89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera e un grazie anticipato a chi mi potrà fornire un aiuto al mio quesito.

Sono prossimo alla partecipazione di un asta per una villa a schiera del 2006 oggetto di fallimento da parte del costruttore. Visionando la perizia vi è la seguente dicitura: " l'agibilità dell'immobile è stata richiesta al comune, ma mai rilasciata."
La mia domanda è: Poiché non è mai stata rilasciata l'agibilità, ho problemi nel rivenderla in futuro?
Può darsi che il comune abbia utilizzato la pratica del "silenzio-assenso"? in tal caso come mi dovrei muovere per ottenere questo documento?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Se c'è scritto che non è mai stata rilasciata, a mio parere deve mancare qualcosa. Il costruttore è fallito, la villetta è terminata? Le opere di urbanizzazione sono state eseguite?
Per non avere sorprese approfondirei in comune la situazione.
 

Flavio89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La villetta è terminata...poi presumo che per fare la richiesta ci deve esser stato un fine lavori. In comune posso accedere a questa documentazione tranquillamente?
 

Flavio89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chiedo scusa...io attendevo solo una risposta esaustiva almeno su come muovermi poiché non sono del mestiere e sono molto tentato a concludere l acquisto tramite asta.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Tanta fiducia mi commuove :^^:
... ma non ho risposte da darti
ci possono essere vari motivi, gli immobili all'asta hanno una vita travagliata...
parlando di case a schiera la prima cosa che viene da pensare è il mancato completamento di opere di urbanizzazione, parcheggi, giardinetti e simili
ma senza un'indagine sono solo speculazioni

In linea generale il comune non dà informazioni a chi non ha titolo, se hai il numero di protocollo puoi provare ma sarebbe meglio mandare un tecnico e mantenere l'anonimato.

però nella perizia ci dovrebbero essere quantificati i costi per regolarizzare l'abitazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto