Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno,

Qualcuno qui dentro sta usando l'intelligenza artificiale nel proprio lavoro? Se si in che modo?

Chiedo perchè sto iniziando ad avvicinarmici con colpevole ritardo e sto cercando spunti/stimoli

Non faccio l'agente ma vedo annunci palesemente frutto di ai.

In questo caso la cosa mi dà anche parecchio fastidio perchè se cerco un due camere e accessori in una certa zona che conosco, leggere annunci del tipo

"Nel suggestivo abbraccio della terra salentina, tra uliveti secolari, muretti a secco e brezze profumate di macchia mediterranea, proponiamo in vendita esclusiva un'elegante dimora, perfetta sintesi di comfort contemporaneo e fascino tradizionale.

Situato in un contesto riservato e tranquillo, a pochi minuti dalle acque cristalline della costa ionica e dalla poesia barocca di Lecce, l'immobile si distingue per ambienti luminosi, finiture ricercate e una distribuzione armoniosa degli spazi."

E devo smadonnare solo per capire quante camere ha sta dimora di Stokausen.

Sicuramente ci saranno utilizzi più "intelligenti" e sono anche curioso di leggere i tuoi colleghi del forum.

In questo caso la cosa mi dà anche parecchio fastidio perchè se cerco un due camere e accessori in una certa zona che conosco, leggere annunci del tipo

"Nel suggestivo abbraccio della terra salentina, tra uliveti secolari, muretti a secco e brezze profumate di macchia mediterranea, proponiamo in vendita esclusiva un'elegante dimora, perfetta sintesi di comfort contemporaneo e fascino tradizionale.

Situato in un contesto riservato e tranquillo, a pochi minuti dalle acque cristalline della costa ionica e dalla poesia barocca di Lecce, l'immobile si distingue per ambienti luminosi, finiture ricercate e una distribuzione armoniosa degli spazi."

Sicuramente ci saranno utilizzi più "intelligenti" e sono anche curioso di leggere i tuoi colleghi del forum.
si, anch'io non apprezzo gli annunci troppo poetici...

si io la uso per i preliminari, li scrivo poi do' indicazioni di clausole particolari, e poi pero' controllo tutto perché spesso sbaglia..... ma mi aiuta a scrivere correttamente senza fare fatica......

Hai perfettamente ragione.
Sto cercando una casa e anche io detesto questi annunci fantasmagorici, ormai molto frequenti.
In compenso poi inseriscono delle planimetrie orrende

Al momento mi è capitato di farmi fare delle bozze, che poi ho corretto abbondantemente, per scritture varie.

In futuro quest'uso sarà sicuramente sviluppato, tipo gli si fornisce la bozza di un preliminare ed i dati delle parti e degli immobili + la descrizione di eventuali clausole e ne uscirà un documento spendibile.

Il post processing delle foto, superata una fase di eccessiva ubriacatura, sarà un altro lavoro che potranno fare tranquillamente, tipo da foto normali ricavare delle foto belle (ma realistiche, non ritoccate) da mettere sui portali.

tipo gli si fornisce la bozza di un preliminare ed i dati delle parti e degli immobili + la descrizione di eventuali clausole e ne uscirà un documento spendibile.
e cosa ti impedirebbe, a sto punto, di finirlo regolarmente da solo? sempre fatti e scritti da solo senza bisogno di aiuti e con poche modifiche rispetto ad un modello standard. Poi se devi pure rileggerli dopo che la AI ha fatto il suo lavoro non vedo neanche i risparmi di tempo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro