1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti!
    Dunque ho ricevuto due proposte di lavoro, premetto che nell'agenzia in cui lavoro attualmente mi trovo bene e le cose non vanno poi così male, però sono sempre aperto a nuove soluzioni e quindi ascolto anche le altre proposte
    La prima proposta ricevuta è sempre da parte di un'agenzia immobiliare di un mio conoscente che mi offrirebbe un 10% in più rispetto alla provvigione che percepisco attualmente(quindi da 40 passerei a 50%), per il resto rimarrebbe tutto più o meno come oggi(autonomia ecc..), la cosa che mi frena un pò è che l'agenzia è nuova, ha appena aperto,conosco poco la zona e attualmente c'è solo il titolare senza collaboratori, quindi sono in fase di valutazione(inizierei a settembre, quindi ho tempo per riflettere).
    La seconda proposta è completamente diversa, si tratterebbe di cambiare completamente lavoro lavorando con un mio parente nella sua attività di rivenditore di attrezzature per parrucchieri ecc.. è un lavoro stimolante(ha anche il negozio online), ha iniziato da poco ma ha già tanta esperienza nel settore, mi occuperei della parte commerciale e manageriale(che adoro), quindi ricerca personale(in tutta Italia), studio delle promozioni da fare, nuove strategie, nuove collaborazioni ecc.. è una cosa che mi stimola, la vedo come un'attività in cui ci si può "divertire" di più perchè ci sono molti più aspetti da seguire rispetto all'agente immobiliare.
    Fino ad oggi praticamente ho sempre e solo fatto questo lavoro, a volte ci penso e mi chiedo se non vale la pena provare a cambiare(sono giovane, posso anche prendermi un periodo sabbatico dal lavoro di agente immobiliare:sorrisone:), quindi sto valutando cosa fare, il mio parente attualmente lavora da solo, quindi avrebbe bisogno di una figura che si occupa di tutto a 360°, lui invece si occupa del lavoro "sul campo" che io non amo. Naturalmente anche in questo caso non c'è uno stipendio fisso
    Voi cosa pensate di queste due proposte?
    Grazie;)
     
  2. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    sei Ai ?
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    40 o 50% ma di cosa di tutto o di quello che fai?
     
  4. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il 40-50% su quello che faccio io. Comunque ho deciso di rimanere dove sono, quindi non mi pongo più il problema!
     
  5. Orazio Occhipinti

    Orazio Occhipinti Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Un agente immobiliare che lavori bene non penserebbe NEANCHE MINIMAMENTE a lavorare in un negozio per parrucchieri rinunciando ad autonomia e soldi.
     
    A ingelman e Rosa1968 piace questo messaggio.
  6. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    40 / 50 %...????!!!
    Mi sà che mi conviene cercare un lavoro di A I "sotto padrone..."
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina