Expelliarmus

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Lavoro da 4 mesi in Tecnocasa, il lavoro mi piace molto e mi stimola.
Girando su google ho letto di una "nuova" figura professionale chiamata Property Finder, che non fa altro che il lavoro di ricerca di immobili, trova la casa giusta al cliente in base alla sua richiesta.
Alla fine è una parte di lavoro che fa anche l'agenzia immobiliare.

Questa mansione mi incuriosisce molto, anche perchè vado in ricerca molte ore al giorno, soprattutto suonando e parlando con la gente. Non penso però che il property finder per cercare le case vada in giro a suonare campanelli.
Volevo chiedervi se sapete darmi delle dritte su come "Trovare la casa" al cliente, tutte le diverse tecniche e quelle per voi esperti, più efficaci!
Penso sia la parte del lavoro più difficile dell'agente, trovare incarichi.

Vi ringrazio in anticipo
 

Expelliarmus

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ovvio, ma prima di vendere devi avere le case. Come le trovi ?

Penso che una volta che hai la casa in agenzia, prima o poi il cliente a cui venderla lo trovi, anche in base alla tua esperienza e bravura. Però la mia domanda è proprio come fare per "cacciare" Queste case
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il PF di solito cerca un cliente e si fa affidare la ricerca della casa chiedendo collaborazioni o cercando le case come fanno tutti.
Non è che se il nome è inglese il lavoro è diverso.

Di solito, per la mia esperienza, sono semplicemente degli scansafatiche che non vogliono cercare gli immobili.
 

Expelliarmus

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il PF di solito cerca un cliente e si fa affidare la ricerca della casa chiedendo collaborazioni o cercando le case come fanno tutti.
Non è che se il nome è inglese il lavoro è diverso.

Di solito, per la mia esperienza, sono semplicemente degli scansafatiche che non vogliono cercare gli immobili.